Università | 10 Giugno 2014
Nuovi successi per la facoltà di Giurisprudenza dell’UniCusano

Le parole sono importanti, diceva Nanni Moretti, ma non è sempre vero. In alcuni settori sono più importanti i fatti e di fatti vive l’UniCusano. I successi della sua facoltà di Giurisprudenza, infatti, sono sotto gli occhi di tutti e parlarne non può che far bene a chi sta ancora cercando una propria strada. Tra chi promette ponti d’oro e chi si attesta su un livello minimo, a farci le spese è sempre lo studente. Non è il caso dell’UniCusano che può usare (nel senso buono del verbo) i successi della facoltà di Giurisprudenza per dimostrare che quel che dice realizza. Se volete saperne di più sui successi della facoltà di Giurisprudenza dell’UniCusano, continuate a leggere.

Chiunque si avvicini un minimo al mondo dell’UniCusano può constatare da solo che al centro dell’offerta formativa c’è sempre e soltanto lo studente. Ogni tanto, però, qualche fatto concreto che sottolinei e comprovi questa filosofia male non fa. In questo caso fanno gioco i recenti successi della facoltà di Giurisprudenza. Nello specifico si tratta di un bel riconoscimento ottenuto da un neo laureato, Francesco De Fina, iscritto presso il polo di Palmi in provincia di Reggio Calabria. In cosa consistono i successi della facoltà di Giurisprudenza legati a questo tesista? Il giovane studente dell’UniCusano ha scritto di suo pugno un’interessante tesi di laurea avente come titolo “Il Presidente della Repubblica e l’istituzione del Quirinale” che ha sortito talmente tanto effetto da essere richiesta dallo stesso  Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica al fine di pubblicarla sul sito ufficiale della Presidenza della Repubblica. È chiaro che si tratta di una situazione che porta lustro allo studente stesso ma anche all’UniCusano che è ben consapevole di quanto importante sia avere una vita lavorativa dopo la laurea. Un servizio come quello dello Stage & Job Placement, d’altronde, lo dimostra. Questi successi della facoltà di Giurisprudenza di sicuro faranno sì che del giovane e meritevole Dottor De Fina si parli ancora e lungamente ma saranno anche una cartina tornasole su quanto sia giusto affidare il proprio futuro a quest’ateneo. Leggetene di più sul BLOG di UNICUSANO e, se avete bisogno di ulteriori elementi per completare la conoscenza, non esitate a porre domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Giugno 2014.