Università | 16 Aprile 2014
Supporto dopo la laurea: all’UniCusano c’è

La parola “fine” si scrive solo quando lo si vuole veramente. Fino a poco tempo fa, nel settore della formazione, veniva usata al conseguimento della laurea ma il mondo che c’è fuori dagli atenei è davvero troppo duro per lasciare soli i ragazzi. Lo sa bene l’UniCusano che si fa carico ufficialmente di dare supporto dopo la laurea a tutti i suoi studenti dimostrando ancora una volta quale sia il suo concept. Se state cercando un posto dove investire sul vostro futuro, non potete non considerare che in questo futuro c’è anche il supporto dopo la laurea. Per saperne di più su come si muove a riguardo l’UniCusano, continuate a leggere.

L’UniCusano dichiara da sempre di avere lo studente al centro dei suoi progetti. Belle parole ma non solo. Ai buoni intenti, infatti, seguono anche i fatti e lo dimostra concretamente il supporto dopo la laurea.  In cosa consiste? Dallo scorso febbraio l’UniCusano ha attivato il servizio di orientamento professionale denominato “Stage & Job Placement” che rappresenta uno strumento di supporto dopo la laurea perché è un’ulteriore possibilità per gli iscritti di entrare nel mare del mondo del lavoro mettendo prima un piede per saggiare la temperatura”. Tecnicamente questo supporto dopo la laurea dell’UniCusano è un’attività di orientamento professionale che sostiene i laureandi e i laureati nella fase iniziale di formazione professionale e ricerca attiva del lavoro. Come? Attraverso queste diverse opportunità:

• ricevere la consulenza per i progetti professionali che desiderate realizzare;
  • imparare a redigere e aggiornare il vostro curriculum vitae;
  • apprendere le tecniche per impostare un colloquio di lavoro;
  • capire come consultare le offerte di lavoro per evitare le bufale.

Se siete nella fase di vita in cui dovete progettare il futuro, ricordatevi che, come spiega il blog di formazione Universitàtelematica.it, un titolo di studi è importantissimo ma lo è altrettanto un supporto dopo la laurea che vi garantisca di non sbattere il muso contro le aziende italiane non proprio facili da approcciare. Il colloquio per usufruire di questo supporto dopo la laurea è su appuntamento e per prenotare vi basterà a stage@unicusano.it e sarete prontamente ricontattati.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Aprile 2014.