Università | 17 Ottobre 2014
Scoprite con l’Unicusano il test del vostro livello di Green

Le cose per il nostro pianeta non vanno per nulla bene. L’uomo si impegna da secoli a fargli del male e, specialmente negli ultimi due, ha dato una bella accelerata in negativo. Per fortuna sta iniziando a prendere piede una certa anima ecologista che vuole instillare in tutti noi la necessità di cambiare rotta prima che sia tardi. Se volete capire voi a che livello siete, ha senso cimentarvi in questo test sul vostro livello di Green. Sarà un’ottima cartina tornasole di come muovervi nella vostra educazione e magari in quella dei vostri cari. Ecco quello che c’è da sapere sul test di livello di Green.

Le aziende agiscono, come gli individui, nel mondo reale e rispetto a questo mondo reale hanno la possibilità di schierarsi. Non lo fanno tutte, dipende dalla sensibilità personale, ma all’UniCusano in materia hanno le idee molto chiare. Il rispetto per l’ambiente circostante è fondamentale. Ecco perché arriva il test del livello di Green che serve ad indicarvi come sta messa la vostra coscienza e, magari, quali siano i punti su cui lavorare per migliorarsi.
Tecnicamente questo test del livello di Green si scompone a sua volta in diversi sotto-test il cui insieme disegna il vostro profilo “ambientalista”. Nello specifico le voci del test del livello di Green sono:

–       test di alimentazione biologica

–       test ecologico

–       test sulla vacanza tipo

–       test di riciclaggio dei rifiuti

Si tratta, quindi, di un percorso snodato su quattro stazioni di servizio al cui arrivo avrete la piena consapevolezza di quanto siate in sintonia con l’UniCusano. Dalla scelta di immergere il campus universitario in un parco verde fino ai prodotti bio della mensa universitaria, infatti, tutto parla “verde” in questa realtà. Tutto, compresi i suoi studenti che, se non hanno ancora acquisito questo tipo di educazione, sono chiamati a farlo durante gli anni di corsi di laurea. Non dovrete far altro che mettervi davanti al computer e svolgere il vostro test del livello di Green. Il resto lo potrete leggere  sul sito ufficiale, sul  BLOG di UNICUSANO e attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Ottobre 2014.