Università | 17 Marzo 2015
Come trovare il libretto dello studente all’UniCusano

A volte ritornano. Certo, è vero, è il titolo di un grandissimo film horror e di un numero storico di Dylan Dog ma è anche il modo giusto per raccontare quello che rappresenta trovare il libretto dello studente in quest’era moderna. Nessuno mette in discussione il ruolo e le ragioni per cui questo oggetto quasi di culto sia stato creato ma è bene capire che siamo ampiamente negli anni zero ed ogni cosa non può più (e non deve più) essere interpretata attraverso le lenti del ventesimo secolo. Se siete curiosi di fare questo salto in avanti e trovare il libretto dello studente all’UniCusano, vi basterà arrivare fino alla fine.

Un po’ dal nostro BLOG di UNICUSANO. Un po’ dal form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita da cui potete porre le vostre domande. Un po’ anche dall’UniCusano in generale. Sono molti i luoghi da cui vi arriva il futuro perché tutto è futuro in questa realtà. Persino il modo di trovare il libretto dello studente che si può fare rapidamente, facilmente e comodamente seduti da casa. Ecco come trovare il libretto dello studente in pochi passaggi da seguire col monitor sotto al naso:

• Andate al sito www.unicusano.it;
  • Muovetevi nella sezione “studenti”;
  • Cliccate su “libretto studenti”.

Visto? Per trovare il libretto dello studente tre soli click. In questo oggetto di culto che negli anni settanta ed ottanta a volte veniva fiondato dalla finestra dai docenti scontenti della vostra preparazione sono riportati i crediti riconosciuti, gli esami sostenuti e le ricevute di pagamento. Non solo: inserendo i dati richiesti, come il codice fiscale, la matricola e la password, è possibile scaricare i certificati. Non male per procedure che un tempo richiedevano ore di file interminabili e mattina passate a pregare che tutto andasse per il verso giusto. Non male per chi ha capito che la tecnologia è solo un’amica bella da invitare a cena.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Marzo 2015.