Università | 18 Marzo 2015
Come trovare l’esito di un esame all’UniCusano

Magari sono solo numeri e tutti sappiamo che la vita è molto più articolata di semplici scarabocchi grafici introdotti secoli fa nella nostra cultura dai popoli arabi. Magari sì ma non sempre si può volare così alto. Il quotidiano è fatto di piccoli passi e tra questi c’è la necessità di trovare l’esito di un esame per capire innanzitutto se lo si è superato e poi con quale punteggio. Sarà volgare ma trovare l’esito di un esame è quindi un passaggio chiave per “superare il livello” a cui siete messi in quel grande videogioco che è la vostra carriera universitaria. Indovinate un po’? Trovare l’esito di un esame all’UniCusano è più facile che altrove.

Forse è un po’ il mantra del nostro BLOG di UNICUSANO. Forse è anche un po’ il filo conduttore del form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita da cui ponete le vostre domande. Forse, ma quel che è certo è che all’UniCusano si può fare tutto e, rispetto agli altri atenei (o almeno rispetto a molti) si può fare più facilmente. Un esempio? Trovare l’esito di un esame. Non è una cosa poco importante perché è l’informazione base da cui capire se potete fare un metro più avanti o se vi siete arenati a quella casella. Non solo. Scoprire il voto con cui “si è andati avanti” è altrettanto importante perché vi mette in condizione di fare piani per il futuro, aggiustare il giro o magari resettare qualche strategia che si sta dimostrando sbagliata. Ecco come trovare l’esito di un esame in pochi passi:

• Accedete alla piattaforma;
  • Andate nella sezione generale “UniCusano-facoltà” (come ad esempio UniCusano-giurisprudenza o Unicusano-economia);
  • Cliccate sull’area studenti;
  • Selezionate “materiali”;
  • Andate su “esito esami”.

Come vedete, in perfetta sintonia con lo stile dell’UniCusano, i passaggi per trovare l’esito di un esame sono pochi e facile. Ricordatevi solo che l’esito è pubblicato dopo due o tre settimane.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Marzo 2015.