Università | 09 Ottobre 2015
Tutela del Territorio e Diritto Ambientale: scopri subito il master Unicusano!

Tutela del Territorio e Diritto Ambientale: scopri subito il master Unicusano!

Di tutela del territorio e di assoluto bisogno di proteggere il pianeta e l’ambiente in cui viviamo e di cui siamo ospiti se ne sente ormai parlare all’ordine del giorno. Si tratta di un argomento che si sviluppa su più scale, da quella globale, che riguarda appunto tutto il pianeta nel suo insieme e, di conseguenza, i rischi e le catastrofi più grandi che esso rischia, fino a una scala più piccola e territoriale, che riguarda magari i pochi chilometri d’ambiente intorno a noi, ma che, messi tutti insieme, fanno l’ambiente nel suo insieme. Anche il più piccolo inquinamento, infatti, può avere un impatto ambientale enorme, come anche ogni singolo sfruttamento improprio e illegale del territorio.

Ci sono vari modi di prendersi cura e portare avanti questo discorso di protezione e salvaguardia. Dai modi più facili, personali e quotidiani, come il non inquinamento, i trasporti consapevoli, il non abusivismo e tutto ciò che è in nostro potere fare in ogni momento, fino a quelli più complessi, come la difesa legale dell’ambiente e del territorio mediante il proprio lavoro. Si tratta ovviamente di una vocazione, di avere talmente a cuore tale problematica, che si farebbe di tutto per risolverla, come ad esempio dedicarle la propria vita lavorativa. Di certo, si tratta di una professione appagante, estremamente faticosa, quanto soddisfacente, che fa bene all’ambiente e allo spirito di chi la pratica, consapevole di battersi ogni giorno per un mondo migliore, più pulito, più giusto e più rispettato.

E se questa parole vi risuonano dentro, allora non vi resta altro che seguire il Master online in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano e diventare dei veri specialisti sui principali temi in materia di Diritto ambientale nazionale e di tutela dell’ambiente a livello europeo.

Per maggiori informazioni su questo master, sulle modalità e-learning con cui viene erogato o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere subito qui e a visitare il nostro portale online.

Affrettatevi, il master è in chiusura e il vostro futuro vi sta aspettando!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Ottobre 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link