Università | 03 Aprile 2015
Diritto ambientale e tutela del territorio: il master Unicusano!

Nel post di qualche giorno fa abbiamo parlato di ambiente ed energie presentandovi il nuovo master di II livello in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili. Per rimanere in tema di tutela dell’ambiente e di intervento per quanto riguarda la diminuzione definitiva e drastica dell’impatto ambientale che l’uomo ha sul suo territorio e sul globo in generale, torniamo a parlare di un altro master che si focalizza proprio su questo, andando inoltre a formare professionisti in un settore lavorativo sempre più in espansione e che ha sempre più bisogno di figure professionali che abbiamo le giuste competenze sia a livello pratico che teorico.

Si tratta del Master in Diritto ambientale e tutela del territorio, creato dall’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano per operare un’attenta riflessione su questo settore e preparare professionisti che sappiano affrontare in maniera specializzata e innovativa la parte più burocratica e legislativa della tutela ambientale.

Ecco perché questo master approfondirà prima di tutto i principali temi riguardanti il diritto ambientale nazionale, ma anche la tutela ambientale a livello europeo e transnazionale.

Particolare attenzione verrà anche data alle problematiche relative alla tutela del suolo, delle acque e del paesaggio, temi molto importanti nell’Italia di oggi, soprattutto quando poi si aggiungono sviluppo sostenibile e responsabilità per danno ambientale.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni sulle tematiche affrontate nel master e sulle figure professionali in uscita, basta chiedere qui: saremo felici di rispondere ad ogni vostra curiosità.

Vi informeremo in maniera più approfondita anche sulla modalità blended con cui vengono svolti tutti i nostri corsi di laurea, master e corsi di aggiornamento professionale, che permette uno studio indipendente, perfetto soprattutto per chi ha bisogno di farlo combaciare con un lavoro.

Questo master, infatti, è particolarmente adatto anche per chi già opera nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente, approfondendo le proprie conoscenze e acquisendo nuove tecniche e capacità anche grazie ai tanti seminari, workshop e simulazioni previsti dal master. Per chi invece ancora non opera nel settore, ci sono molti tirocini che possono inserirlo e che offrono concrete opportunità di lavoro al termine del corso di studi.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Aprile 2015.