Università | 12 Giugno 2015
Diritto ambientale e tutela del territorio: ecco il master online Unicusano!

Diritto ambientale e tutela del territorio: ecco il master online Unicusano!

Come abbiamo visto qualche giorno fa, il settore delle energie rinnovabili è in grande crescita in Italia. Si tratta di una buona notizia non solo per il mondo del lavoro, che ha visto quindi nascere tante nuove figure professionali specializzate in questo ambito, ma anche per l’ambiente, che viene così salvaguardato.

Quello della salvaguardia ambientale, che sia a livello strettamente locale e territoriale, che su scala globale, è un impegno sempre più importante da prendere e portare avanti, considerando le precarie condizioni climatiche e l’incremento dell’inquinamento. L’impatto che l’uomo ha avuto sulla natura negli ultimi decenni è stato devastante e diventa sempre più necessaria una presa di coscienza in merito e un reale intervento di protezione e conservazione.

Proprio grazie a questo nuovo spirito di consapevolezza e sostenibilità, sono molti i ruoli lavorativi che sono nati proprio nell’ambito della tutela dell’ambiente e del territorio, sia da un punto di vista pratico, sia da un punto di vista burocratico e legale.

A tal proposito, tra i suoi tanti e specializzanti master online, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Diritto ambientale e tutela del territorio. Si tratta di un corso di studi perfetto per chi vuole approfondire questo tema in maniera attuale, affrontandolo sia da un punto di vista etico e morale, sia da un punto di vista prettamente legale e burocratico, con riferimento a quelle che sono le realtà europee.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, basta chiedere qui: il nostro staff è a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra domanda.

Si tratta di un corso di studi che vi permetterà di diventare degli specialisti su temi come il diritto ambientale nazionale e la tutela del territorio. Vi darà tutti gli strumenti, sia teorici che pratici per affrontare sin da subito il mondo del lavoro e sperimentare anche le vostre idee in merito. E potrete fare della vostra passione per l’ambiente e la sua tutela il vostro lavoro! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Giugno 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link