Università | 28 Maggio 2014
Tutti i pro di un master online Unicusano

Mettiamoli nero su bianco! I pro dei master online sono tantissimi e non hanno più nulla da invidiare ai master tradizionali, anzi. I tempi sono infatti cambiati, come anche le esigenze del mondo del lavoro e con esse le esigenze di studio e formazione. L’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, quindi, offre master che siano al passo coi tempi e che permettano uno studio specializzante ed efficiente. Ma appunto, scopriamo insieme tutti i vantaggi di un master online!

• Indipendenza – Tutti i master online di Unicusano permettono l’accesso alle lezioni – in live streaming o registrate – e al materiale didattico 24 ore su 24, basta avere un computer o un tablet connessi ad internet da qualsiasi parte del mondo e a qualsiasi ora e l’accesso è garantito. Questo permette allo studente la massima indipendenza sia per quanto riguarda la gestione delle ore di lezione, sia per quanto riguarda la gestione dello studio individuale, che ben si possono conciliare con un lavoro o con qualsiasi altro tipo di necessità.
  • Innovazione – I master online dell’Università Niccolò Cusano sono tutti particolarmente innovativi e offrono specializzazioni in nuovi settori lavorativi ancora in via di sviluppo, che quindi offrono un alto tasso di placement e la possibilità di assunzione a fine tirocinio. Stando in ascolto di quelle che sono le necessità del mondo del lavoro, infatti, UniCusano sa proporre master particolarmente innovativi, con un approccio spiccatamente all’avanguardia rispetto alle materie trattate.
  • Risparmio – La disponibilità online di tutto il materiale didattico implica un notevole risparmio su libri di testo e dispense, mentre lo studio esclusivamente telematico permette di risparmiare sul resto del materiale scolastico. La possibilità di seguire le lezioni da casa e di studiare in maniera individuale permette poi di risparmiare sui trasporti, i pasti fuori casa e, nel caso dei fuori sede, sull’affitto di un appartamento.
  • Scelta – Il fatto che l’Università Telematica di Roma UniCusano sia appunto telematica, non significa che non offra la possibilità di seguire le lezioni anche di persona, o che non metta a disposizione ambienti quali la biblioteca, l’aula studio, la palestra e una zona dove fare una pausa caffè con i propri compagni di studio.

Non da poco questi vantaggi, non pensate? Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità su uno qualsiasi dei master online UniCusano, non esitate a chiedere informazioni: basta un click e la risposta che cercate sarà subito con voi! E per tutto il resto, restate sintonizzati qui sul BLOG di UniCusano! A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Maggio 2014.