Università | 30 Marzo 2015
UniCusano? Ecco come gestisce gli esami

Ci sono momenti più topici di altri. E così, nel settore della formazione in generale e dell’università in particolare, gli esami sono il punto più alto del climax. Non è esente da questa legge “narrativa” l’UniCusano che infatti non scappa di fronte a questa ipotesi ma, anzi, la cavalca a pieno. Il suo modo di gestire gli esami, infatti, racconta molto di sé come UniCusano ma anche come casa degli studi dove “il figlio” studente è sempre al centro di ogni attenzione da parte di tutti. Se siete curiosi di capire come è strutturato il meccanismo degli esami all’UniCusano, non vi serviranno altro che quei pochi minuti per leggere questo post fino alla fine.

Ognuno fa quel che può. Noi, col nostro BLOG di UNICUSANO, facciamo tanto. Perché fa parte della mission aziendale dare agli studenti ogni possibile informazione e notizia sull’UniCusano ma non solo. Perché ci piace raccontare come sta crescendo un modo di fare formazione che prima non c’era. Lasciateci raccontare come sono gestiti gli esami e capirete. Tutto è pensato per far arrivare i ragazzi con meno ansie possibile. È chiaro che nulla si può fare sulla paura della prova effettiva ma almeno si possono alleggerire tutte le procedure tecniche per arrivarci. E così all’UniCusano prenotare gli esami è facilissimo. Ecco la procedura:

– Se operate nella sede capitolina

• entrate nella piattaforma;
  • cliccate nella sezione generale “Unicusano-facoltà” (come ad esempio Unicusano-giurisprudenza o Unicusano-economia);
  • Andate nell’area “studenti”;
  • Cliccate su “materiali”;
  • Selezionate “date appelli”.

Nel caso siate a Roma c’è da sapere che è possibile sostenere più esami per sessione.

– Se operate nelle sedi esterne

• entrate nella piattaforma;
  • Andate nell’area “studenti”;
  • Cliccate su “materiali”;
  • Selezionate “date appelli sedi esterne”.

Attenzione però. Dovete sapere che, a partire dalla data dell’iscrizione, è possibile fare il primo esame solo dopo 90 giorni. Esame che è prenotabile da 30 giorni ed entro 7 giorni dalla data dell’appello.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Marzo 2015.