Università | 23 Marzo 2016
UniCusano Lab: ecco cos’è

Se ne sente parlare sempre di più e, quindi, la domanda sorge spontanea: cos’è l’UniCusano Lab? Vi possiamo anticipare che è l’ennesima meritevole iniziativa dell’università Niccolò Cusano che fa del bene agli studenti, al mondo della ricerca ma anche alla facoltà di Ingegneria. Capire qualcosa di più sull’UniCusano Lab è un passaggio importante nel vostro percorso di consapevolezza verso questa realtà perché fa tanto capire la sua mission aziendale e come questa filosofia innovativa, in cui gli interessi degli studenti sono messi sopra a tutto, venga poi espletata. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sull’UniCusano Lab. Buona lettura.

Per capire cosa sia l’UniCusano Lab si deve fare lo stesso percorso che ha compiuto l’università Niccolò Cusano nel crearlo. Il suo staff, orgoglioso di aver dato vita anche alla facoltà di Ingegneria (e non era facile), s’è chiesto come poteva farla crescere e come poteva, nello stesso tempo, fare del bene all’ambiente accademico di ricerca in cui sarebbero andati ad agire i suoi studenti. La risposta è stata, appunto, l’UniCusano Lab e cioè una doppia pagina di notizie pubblicata ogni mese, a partire dal mese di novembre dell’anno scorso, su riviste specializzate in ingegneria meccanica. Quali? Auto Sprint e Moto Sprint. Qui gli appassionati delle quattro e delle due ruote scoprono le meraviglie della ricerca ingegneristica applicata ai motori e, senza neanche accorgersene, si avvicinano sempre di più alla facoltà che potrebbe cambiare il loro destino. Non solo. Questo lavoro divulgativo che compie l’UniCusano Lab è prezioso, a linee più generali, anche per tutto l’ambiente perché consente di accendere i riflettori su certi temi e, soprattutto, di scatenare dibattiti da cui, forse, ne potrebbero uscire soluzioni costruttive ed utili per tutti. L’importanza di un’iniziativa come l’UniCusano Lab, in conclusione, nasce dal fatto che racconta quanto impegno ci metta l’università Niccolò Cusano nel mettere sempre gli studenti sul piedistallo lavorando affinché le cose non si fermino mai ma, anzi, possano crescere per il bene della comunità. Se volete sempre essere aggiornati sulle uscite dell’UniCusano lab, potete usare il sito ufficiale e le pagine social. Per altri dubbi o quesiti, invece, potete utilizzare l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Marzo 2016.