Università | 05 Agosto 2014
UniCusano: l’università green, i master online green.

È boom d’iscrizioni alle università e alle facoltà green. Ma che vuol dire? Significa che sono moltissimi i giovani che, arrivati alla scelta del proprio corso di laurea, escludono le canoniche Giurisprudenza, Medicina e Economia e preferiscono lauree più innovative, che possano portarli ad una professione che sia non solo appassionante, ma anche consapevole e che possa dare un apporto positivo alla risoluzione dei moltissimi problemi che affliggono sempre più il pianeta, sia a livello ambientale, che sociale e culturale.

Sono quindi in moltissimi gli studenti a scegliere l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano non solo per il proprio corso di laurea, ma anche per master e corsi di perfezionamento e aggiornamento. Non solo perché i master che l’UniCusano propone sono tutti estremamente green e con un occhio di riguardo alle tematiche più attuali, ma anche perché trattandosi di master online, permettono di abbattere costi e consumi, dando la possibilità non solo di studiare materie green, ma anche a farlo con un metodo più green.

Ma non finisce qui. UniCusano non è un’università telematica qualunque.La sua iniziativa Ateneoverde.it è unica in Italia e mira in tutto e per tutto a promuovere uno stile di vita più green, sostenibile e consapevole, dispensando moltissimi consigli su come risparmiare su carta, acqua, luce e gas, ma anche permettendo di calcolare il proprio impatto ambientare con il carbon footprint calculator. Inoltre, sempre all’interno del progetto Ateneoverde, nelle mense UniCusano si servono solo prodotti coltivati nell’orto biologico e a Km 0 che si trova proprio all’interno della grande area verde del campus e che vuole promuovere ancora di più uno stile di vita sano e consapevole.

Se un master online all’Università Niccolò Cusano fa proprio al caso vostro, allora siete nel posto giusto per chiedere informazioni e ricevere a breve tutte le risposte che cercate. E per tutto il resto, Unicusano vi aspetta sempre qui sul suo BLOG di Unicusano per parlare di master e università! A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Agosto 2014.