Università | 20 Giugno 2014
Unicusano: l’università Green!

Stando ai dati del biennio 2013-2014, il mondo dell’Università ha riscontrato un boom d’iscritti a tutte le facoltà “green”, come anche alle università telematiche e, in particolar modo, all’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano. Scoprite perché!

Sembra che la scelta di sempre più studenti di iscriversi a corsi di laurea e master green non sia solo motivata da una maggiore probabilità di trovare lavoro, ma anche e soprattutto da un’esigenza etica e morale di poter dare il proprio apporto per migliorare mondo, ambiente, società ed economia, compiendo scelte più consapevoli e oculate.

E Unicusano lo sa. Strutturando i propri master online in base a specifiche e dettagliate ricerche di mercato, basate sia sulle esigenze dei propri studenti, che su quelle che sono le realtà di placement e le necessità del mondo lavorativo, sono moltissimi i master green che l’università telematica di Roma offre. Dal Master in Microcredito e Microimpresa, patrocinato dall’Ente Nazionale per il Microcredito, al Master in Pianificazione Tributaria Internazionale, ma anche il Master in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento sociale. Tutti master online sono finalizzati al miglioramento della società e dell’economia, in maniera green e sostenibile.

Inoltre, tutti i master Unicusano non garantiscono solo lo studio di materie green, ma anche la possibilità di mettere sin da subito in pratica le proprie scelte solidali. In primo luogo, con l’iniziativa Ateneoverde.it, l’Unicusano promuove uno stile di vita eco-friendly all’interno del proprio campus. Non solo sul portale ecologico c’è la possibilità di calcolare il proprio impatto ambientale con il carbon footprint calculator e di trovare tanti consigli utili su come risparmiare su carta, acqua, plastica e corrente, ma nella mensa dell’UniCusano vengono serviti solo prodotti biologici a Km 0, coltivati nell’orto ecologico presente all’interno del campus.

Inoltre, la natura telematica dello studio permette di risparmiare sull’utilizzo di carta e sull’uso dei trasporti, permettendo anche un tipo di studio più green, oltre che indipendente e dinamico.

Se avete qualche curiosità sui master online Unicusano, non esitate a chiedere maggiori informazioni, basta un click e saremo pronti a rispondere ad ogni vostra domanda! E per tutto il resto, restate sintonizzati sul BLOG di Unicusano! Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Giugno 2014.