Università | 26 Novembre 2013
L’Unicusano, la realtà che da sempre viaggia in “Carrozza”

Le università “tradizionali” stanno sviluppando sempre di più servizi “online” dispensati via Internet, come quelli delle Open University anglosassoni o delle Università a distanza o telematiche italiane, tanto che “varrà sempre meno la distinzione” fra le due tipologie di studi superiori.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e Università, Maria Chiara Carrozza, oggi a Bruxelles, parlando a margine del Consiglio Educazione, Cultura e Giovani dell’Ue, sottolineando che “la scelta verso l’università digitale è inevitabile”.

Le dichiarazioni del Ministro dell’Istruzione sono la testimonianza definitiva di come l’Università Niccolò Cusano abbia anticipato i tempi e di come per questo meriti di essere considerata l’Università del presente e del futuro.

I servizi online, così li chiama il ministro Carrozza, all’Università Niccolò Cusano sono all’avanguardia da sempre: c’è una piattaforma e-learning in cui sono state sviluppate le più innovative metodologie di formazione a distanza e grazie alla quale ogni iscritto potrà studiare e seguire le lezioni oggetto d’esame comodamente tramite il proprio personal computer, in qualsiasi momento della giornata.

Ma le lezioni vengono erogate anche in presenza, presso il Campus Universitario sito in Via Don Carlo Gnocchi numero 3, struttura futuristica, di stampo americano, con 16500 mq di aule, mensa, bar, centri sportivi al coperto, sale lettura e una foresteria in grado di ospitare il pernottamento di oltre 200 studenti.

Il nuovo mondo e il nuovo modo del sapere, questo rappresenta l’Università Niccolò Cusano. La realtà ideale per ogni tipo di studente.

Dal lavoratore, che con la piattaforma e-learning (su cui viene caricata la stragrande maggioranza dei libri di testo, che quindi non dovranno essere comprati) può studiare comodamente da casa in qualsiasi momento della giornata, al neodiplomato, che cerca una realtà seria, professionale e competente, cui affidare il proprio futuro accademico senza correre il rischio di essere considerato alla stregua di un mero numero di matricola.

Ogni iscritto all’Unicusano può contare su un consulente didattico sempre disponibile e pronto ad accompagnarlo nei momenti più delicati del tragitto che condurrà alla laurea, pronto ad insegnarli quel metodo di studio che è fondamentale per laurearsi nel miglior modo possibile, nei tempi prestabiliti.

Cosa aspetti a chiedere ulteriori informazioni sull’Università Niccolò Cusano? Per saperne di più, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Novembre 2013.