Università | 21 Dicembre 2015
Università all’estero: storie dell’università Niccolò Cusano

La voglia è quella di scappare. E’ innegabile. Dopo i fatti di Parigi e le minacce apertamente indirizzate a Roma, la sensazione che molti giovani italiani hanno è quella di andare un po’ lontano. Non che ci siano luoghi sicuri in questa follia ma è evidente che il nostro paese, essendo uno dei pochi ancora non toccato, sia più caldo di altri. Ecco perché torna in auge la possibilità di seguire un’università all’estero. Studiare mettendo la testa su fatti concreti e su un futuro migliore: una strada percorribile per non impazzire di paura. Se anche voi la pensate così, leggete fino alla fine questo post e capirete cosa c’entri l’università Niccolò Cusano con le università all’estero.

Fino a qualche giorno fa seguire un’università all’estero nasceva più che altro dalla pochezza sociale del nostro paese. I ragazzi non hanno sbocchi e pochissime aziende sono sane. Ecco perché i genitori erano pronti ad investire fatica e soldi per far studiare i propri pargoli presso università all’estero. Ora, purtroppo, l’attualità ha squarciato scenari incredibili che danno ancora più urgenza a chi aveva questo piano. E’ chiaro che non ci sono luoghi sicuri ma l’Italia non è ancora stata messa sotto e questo preoccupa molto. Vi viene in soccorso l’università Niccolò Cusano che a Londra ha una sua sede. Avete letto bene: la Cusano è anche un’università all’estero. Dopo aver superato test ed accertamenti molto seri, infatti, ha avuto il via libero dal Regno Unito per rilasciare titoli di studio validi sia in Italia che in Inghilterra. Cosa significa? Che nella sue bella sede di Canary Wharf potrete seguire i corsi di laurea, imparare sul territorio una lingua e, magari, iniziare a prendere le misure ad un paese in cui si sogna di rimanere anche come lavoratore. Di base le università all’estero sono un’immensa opportunità di uscire dagli schemi e il quadro internazionale di sconvolgimento totale non fa che corroborare questa tesi. L’università Niccolò Cusano non è che la migliore nave possibile per affrontare questo mare difficile perché avrete la certezza di essere portati da navigatori esperti ma, soprattutto, realmente interessati alle sorti del proprio equipaggio. Fateci tutte le domande del caso. Un argomento come le università all’estero merita e noi non ci tiriamo indietro. Ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Dicembre 2015.