Università | 09 Luglio 2014
E’ l’UniCusano l’università cliccabile

Quando la situazione si fa nebulosa c’è ancora più bisogno di certezza. Nel mondo della formazione il cielo è plumbeo perché tante realtà hanno fiutato il business ma senza preoccuparsi che in mezzo a “certi affari” c’è la vita di tanti ragazzi. L’UniCusano, invece, ha un pensiero opposto tanto da mettere lo studente al centro del suo mondo, anche quando lo studente ha necessità di prepararsi a distanza. Sono le ragioni per cui, tra le tante sfaccettature, l’UniCusano si è anche tramutata in un’università cliccabile al 100%. Ogni suo aspetto, dai corsi fino agli obblighi burocratici, passa (o può passare) dal mouse. Se continuerete a leggere, scoprirete da soli cosa si intende per università cliccabile.

A cosa servono le etichette nei supermercati? Ad orientarsi meglio tra gli scaffali. Non è poi tanto distante il mondo della formazione che utilizza le sue definizioni per aiutare i ragazzi a capire quale sia il giusto ateneo per le loro necessità. È il caso dell’UniCusano nota anche come “università cliccabile”. La trovata narrativa può far ridere ma, dietro al divertente gioco di parole, c’è una vera filosofia. Università cliccabile vuol dire che potrete sbrigare ogni passaggio della vita di un laureando con il mouse in mano. Le lezioni, infatti, sono fruibili tramite piattaforma eLearning che elargisce day by day i video delle lezioni, in streaming e senza limiti di views. Gli appuntamenti coi docenti possono essere sbrigati anche tramite chat, che è uno strumento moderno tipico di una università cliccabile che consente di avere un conversazione col prof. a determinati orari e in determinati giorni. Tutte le famose (o famigerate) rogne burocratiche, infine, possono essere sbrigate da casa in questa università cliccabile. Non solo. Perfino reperire libri, appunti e dispense è un gioco da ragazzi in questa università cliccabile. Per sapere davvero tutto, per approfondire quanto appena accennato qua sull’università cliccabile, c’è un sito ufficiale, UniCusano, e c’è il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa c’è anche la possibilità di chiedere informazioni direttamente cliccando su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Luglio 2014.