Università | 13 Maggio 2014
Ecco perché l’UniCusano è l’università da scegliere

Se risiedete a Roma ed avete diciotto anni, quest’articolo potrebbe interessarvi molto. Perché scovare per tempo l’università da scegliere non è un gioco da ragazzi e voi… siete ragazzi. Tra le tante opzioni possibili, quelle che conoscete anche voi e che sicuramente i vostri genitori e i vostri parenti più stretti vi stanno paventando da tempo, ne spunta una nuova. Tra le università da scegliere da qualche tempo c’è anche l’UniCusano che ha ormai completato la sua evoluzione in ateneo fisico ed è pronta a dire la sua anche in questo lato del settore. Se volete saperne di più su quest’aspetto delle università da scegliere, continuate a leggere.

Partiamo in modo netto e chiaro. L’unico che davvero vi può essere d’aiuto in questa decisione importante per il vostro futuro. Perché anche l’UniCusano deve essere annoverata tra le università da scegliere?  Perché arriva da un passato da telematica ma non lo è più. Capiamo meglio. Chiunque faccia uno straccio di ricerca sui problemi degli atenei tradizionali troverà che il tallone d’Achille è, da sempre, la struttura, fatiscente e molto indietro rispetto alla modernità del resto d’Europa. Il punto forte, al contrario, è sempre stato il corpo docenti, serio e preparato. Analizzando prima questo secondo aspetto, facciamo notare che l’UniCusano diventa università da scegliere innanzitutto perché ha gli stessi insegnanti. Oramai il confine tra realtà non esiste più e un nome di un “professorone” lo trovate da una parte e dall’altra. Ottima start-up ma non è certo tutto qua. Anzi. La vera ragione per cui l’UniCusano è l’università da scegliere se abitate a Roma, è che la sua struttura fisica non ha eguali in Italia!!! Si tratta, infatti, di un campus universitario sullo stile di quelli americani, immerso in ettari ed ettari di verde dove le sorprese sono all’ordine del giorno. Le aule sono moderne e pulite e al loro interno è possibile usufruire del materiale didattico avanzato come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. La vostra giornata capitolina, poi, non si esaurirà solo nello studio in questa università da scegliere. Nel campus, infatti ci sono palestre ben attrezzate per farvi svolgere attività fisica e tutta una serie di svaghi collaterali. Un esempio? Nel cuore pulsante di questa università da scegliere c’è la sede delle due radio Manà Manà e Manà Manà Sport dove potrete assistere alle dirette delle trasmissioni e seguire veri e propri stage formativi sul campo.
Questa non è che una rapida carrellata di questa università da scegliere. Il resto lo potrete scoprire da soli sul sito ufficiale dell’UniCusano o sul BLOG di UNICUSANO. In alternativa potrete cliccare su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Maggio 2014.