Università | 14 Maggio 2014
Università e Master online: ecco perché è meglio!

Le Università Telematiche sono una realtà sempre più affermata anche qui in Italia, grazie al vantaggio e all’innovazione del loro metodo di studio, oltre che alla qualità dei loro corsi, ma anche al risparmio che garantiscono. E l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma è una delle più quotate in Italia. Ma scopriamo insieme cosa significa frequentare un’università online e perché conviene!

Dai corsi di laurea online, ai master di I e II livello online, le modalità di insegnamento e studio sono costantemente al passo con i tempi e propongo materie, soprattutto per quanto riguarda i master, particolarmente innovative, che prestano ascolto al mondo del lavoro, garantendo non solo un periodo di tirocinio in aziende con possibilità di assunzione finale, ma anche moltissimi sbocchi lavorativi. I master Unicusano, infatti, mirano a formare figure professionali che abbiano le migliori competenze sia teoriche che pratiche nel loro campo, volgendo lo sguardo soprattutto a quei settori lavorativi nuovi e in via di sviluppo, in costante ricerca di professionisti che sappiano fornire nuove idee e soluzioni.

Per quanto riguarda lo studio, si tratta di un metodo molto indipendente, che consente ai propri studenti di organizzare le ore di lezione e quelle di studio individuale in maniera assolutamente personale, a seconda delle proprie necessità, magari conciliando il tutto con un lavoro o con impegni personali e familiari. Le lezioni, infatti, sono tutte frequentabili online, in diretta streaming, oppure in replica: basta un qualsiasi dispositivo connesso ad internet e il gioco è fatto! Anche il materiale didattico è accessibile online 24 ore su 24, così da permettere anche di tagliare sulle spese per i libri di testo, fotocopie e dispense. Si tratta infatti di uno studio telematico, che non necessità l’utilizzo di testi cartacei o materiale di cancelleria di vario tipo.

La presenza fisica è richiesta solo in sede di esame, ovvero una o due volte l’anno: questo aiuta a tagliare sulle spese dell’affitto di una casa per i fuori sede, ma anche sulle spese quotidiane per sostenere gli spostamenti e i pasti fuori casa.

Insomma, le università telematiche sono il futuro dell’educazione, tra innovazione, convenienza e qualità. Se avete domande o siete interessati, allora non aspettate oltre a chiedere informazioni: basta un click e saremo felici di rispondere subito ad ogni vostra domanda! E per tutto il resto, rimanete sintonizzati qui sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Maggio 2014.