Università | 17 Luglio 2015
L’università  Niccolò Cusano e le altre università italiane

L’università Niccolò Cusano e le altre università italiane

Come si pone l’università Niccolò Cusano rispetto alle altre università italiane? Quale ruolo ha saputo conquistare in questi anni di duro lavoro? Cosa offre di diverso dalle altre università italiane? Tutte queste domande, ed altre dello stesso tenore, sono perfette per capire la Cusano e il suo mondo contestualizzati in uno scenario magmatico come quello della formazione italiana. Se state valutando il vostro futuro accademico o quello di vostro figlio, è bene che vi prendiate qualche minuto per leggere questo post e le risposte annesse.

Per capire al 100% come si pone la Niccolò Cusano rispetto alle altre università italiane vi basterà qualche domanda.

Come si pone la Cusano nello scenario delle università italiane?
E’ un’università 3.0 e cioè evoluta da un’alfa di telematica fino ad un nuovo modo di offrire formazione che si divide tra il suo tradizionale metodo da piattaforma di eLearning e innovative tecniche didattiche in presenza.

Qual è il suo surplus rispetto alle altre università italiane?
Il campus universitario, in senso reale ed in senso simbolico. In senso reale, infatti, perché si tratta a tutti gli effetti di uno squarcio di Stati Uniti a Roma con un luogo di cultura unico nel suo genere in Italia. In senso simbolico, invece, perché là dove non c’è il campus universitario ci sono i Learning Center sparsi in giro per la penisola.

Come personalizza la sua offerta rispetto alle altre università italiane?
Si tratta di un’offerta in divenire, non certo per indecisione ma per la sfrenata voglia di stare sempre dietro al mercato del lavoro le cui esigenze mutano costantemente. Quello che serve alle aziende la Cusano lo mette sul piatto in modo che i suoi neo-laureati non stiano a girarsi i pollici a casa ma trovino subito il tanto agognato primo impiego.

Come gestisce la comunicazione la Niccolò Cusano rispetto alle altre università italiane?
La gestione della comunicazione è totalmente trasparente. Le informazioni sono facilmente reperibili dalle pagine social ed in più, se tutto questo ben di Dio non vi basta, potete chiedere quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Luglio 2015.