Università | 24 Luglio 2014
In cerca di università per mamme? Ecco l’UniCusano

Ci sono situazioni sociali che sono difficili da modificare. La parità dei diritti si è in parte raggiunta ma solo ad un’analisi superficiale. È vero, infatti, che ogni opportunità è aperta ad entrambi i sessi ma è anche vero che la natura rimane con le sue regole e questo ricade su di noi. Le università per mamme sono un esempio di quanto appena detto. In teoria ogni corso di laurea è aperto ma in pratica ci sono degli ostacoli oggettivi che non si possono superare o  forse si dovrebbe dire “che non si potevano superare”. Se volete capire come si sta evolvendo la questione delle università per mamme, continuate a leggere.

Avere dei figli è un’esperienza bellissima che dovrebbero vivere tutte le donne. Uno degli ostacoli al fatto che questa avvenga è che, una volta madri, la strada della società si complica non poco per il gentil sesso. Lo dimostrano le università per mamme. Se, per qualche valida ragione non avete completato il vostro percorso formativo prima della gravidanza, dopo sembra utopistico. Le strutture pubbliche, infatti, sono aperte come opportunità ma solo virtualmente. Come pensare ad università per mamme se le lezioni si tengono principalmente di mattina (alcune anche con obbligo di frequenza) e anche solo sbrigare la parte burocratica dell’iscrizione del piano di studi richiede ore di fila? Chi allatta, o sta comunque focalizzata sui primi mesi di vita della propria creatura, non può essere trattato come uno studente normale. Per fortuna, però, questa cosa l’ha capita l’UniCusano che, per sua stessa natura, è la regina tra le università per mamme. Perché? Perché offre un eLearning su piattaforma che è ideale per chi deve poter incastrare lo studio ad impegni imprevisti. Le lezioni sono seguibili in streaming tramite video 24 ore su 24 e sono rivedibili tutte le volte che si vuole. Sia la parte burocratica che quella del materiale didattico, poi, è completamente scaricabile e gestibile online dando un evidente risparmio di tempo ma, soprattutto, una chiara libertà di movimento. L’UniCusano è l’università per eccellenza tra le università per mamme, quindi, perché rimette le loro esigenze al centro dell’offerta. Studiate quando e come vi torna più comodo e stando sempre vicino ai vostri bambini. Loro dormono? E voi ne approfittate per una bella ripassata.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su  https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Luglio 2014.