Università | 23 Maggio 2014
Università di Roma: iscrizioni aperte senza test d’ingresso

AllUniversità di Roma Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni senza test d’ingresso per ogni Corso di Laurea tra quelli proposti dall’Ateneo. L‘Università Niccolò Cusano, con sede a Roma, in Via Don Carlo Gnocchi n.3, ha sei aree didattiche in cui sono attivi tredici Corsi di Laurea cui è quindi possibile immatricolarsi senza dover affrontare una selezione iniziale.

Sono ormai circa quindici anni che tantissimi atenei italiani hanno adottato il numero chiuso per l’accesso ad alcune facoltà, in particolare quelle medico-veterinarie ed infermieristiche, ma questa pratica è andata estendendosi gradualmente a molti altri Corsi di Laurea. L’Università di Roma Unicusano, invece, ha deciso di aprire le iscrizioni ai corsi di Laurea proposti senza che lo studente debba affrontare un test d’ingresso. Questa prova, infatti, viene dai più ritenuta inutile ai fini del percorso didattico che lo studente andrà a svolgere.

Scegliere l’Università senza doversi angosciare per i test d’ingresso.  Il sogno di ogni studente, quindi, finalmente è diventato una realtà grazie a questo ateneo di Roma che consente a tutti di seguire le proprie ambizioni e le proprie passioni, permettendogli di immatricolarsi all’Università a seconda del proprio interesse e non in base al risultato di test d’ingresso spesso discutibile che quasi mai nulla possono predire sulla futura carriera accademica dell’aspirante laureando.

Per saperne di più e avere tutte le informazioni del caso, basta cliccare qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Maggio 2014.