Università | 27 Aprile 2015
L’università Niccolò Cusano è un’università di Roma

Nel bouquet di offerte che la capitale vi dà se volete proseguire gli studi dopo il liceo o l’istituto tecnico, da qualche tempo c’è, in pieno diritto, anche l’università Niccolò Cusano. Tra evoluzione 3.0, campus universitario e nuove estensioni in essere, infatti, le radici di questo giovane albero sono ormai a fondo nel terreno. Sta a voi capire se vi interessa ristorarvi all’ombra dei suoi rami. Quel che è certo è che, prima di prendere questa decisione, è bene che ne sappiate di più sul perché si possa considerare a tutti gli effetti l’università Niccolò Cusano un’università di Roma.

Cosa serve per essere un’università di Roma? Stare a Roma. Sembra quasi pleonastico ma non lo è se parliamo di un’università telematica che ha fatto di questa sua natura il surplus da cui si è costruito un mercato interessante. L’università Niccolò Cusano, però, è abituata a lottare in un settore come quello della formazione in cui sgomitare con basta. Innanzitutto perché di competitors (forti o improvvisati) ce ne sono molti ma soprattutto perché bisogna sempre ricordarsi di tutelare il bene degli studenti. Ne va di mezzo il loro futuro e quindi la loro felicità e giocare sporco (che già di per sé non appartiene al modo di pensare della Cusano) sarebbe un’attività troppo cruenta. Il modo in cui l’università Niccolò Cusano è diventata un’università di Roma è stato pulito e più lineare. Per essere più precisi:

– Ha una sede fisica di primo livello
Si è più volte tessuto le lodi del campus universitario tra modernità delle aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive e rigoglioso parco intorno alla struttura ma è chiaro che questo sia il cuore della presenza nella capitale dell’ateneo;

– Ha una radio locale
Aiuta a rendere la Cusano un’università di Roma anche il fatto di avere una voce via etere e non solo via web che si possa ascoltare in tutto il Lazio. Radio Cusano Campus, quindi, non è solo fucina di talenti e palestra per gli studenti ma anche simbolo della voglia di radicarsi sul territorio;

– Organizza continui incontri
Molti giovanissimi della capitale e delle zone limitrofe hanno regolare accesso all’università Niccolò Cusano che, nell’ottica di dare il giusto peso all’orientamento, invita i liceali a farsi un’idea del loro futuro direttamente in sede.

Ora che sono chiare le premesse grazie a cui la Cusano sia considerabile un’università di Roma, sbizzarritevi a scoprirne l’offerta didattica esatta. Vi sarà molto utile porre domande attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Aprile 2015.