Università | 19 Novembre 2014
Un’università senza confini? Esiste ed è l’UniCusano

Bisogna sempre stare al passo coi tempi. Perché la giostra non accenna a fermarsi e perché chi scende è perduto. Ecco una buona ragione (forse quella principale) per cui è necessario alzare gli occhi al cielo per vedere un po’ oltre il proprio naso. Ed oltre al proprio naso c’è un’Europa unita dove, con buona pace dei critici, c’è un mercato del lavoro aperto e, guardando da un ramo ancora più alto, c’è un mondo occidentale globalizzato dove le distanze sono ormai azzerate e dove un paese è a portata di click. Una costatazione realistica che non può non portare chiunque lavori nel settore della formazione ad ammettere che ci vuole un’università senza confini. L’UniCusano su questo discorso sta parecchio avanti. Ecco perché.

Che ci voglia un’università senza confini è ormai evidente. Che la si riesca a realizzare un po’ meno. Ad oggi di università senza confini c’è solo l’UniCusano che ha saputo cavalcare su una metaforica tavola da surf il mare della tecnologia abbattendo i muri che i ragazzi si trovavano davanti mentre studiavano. Vediamo in modo schematico, e quindi semplice, perché l’UniCusano è un’università senza confini:

– eLearning
Quale miglior modo per creare un’università senza confini di disintegrare le distanze? Le lezioni dell’UniCusano, infatti, sono fruibili tramite video in streaming accessibili 24 ore su 24 e quindi da casa o da dove volete voi;

Costo della retta universitaria
Perché uno dei confini più invalicabile sono i soldi che scarseggiano sempre più e che costringono i ragazzi a pesanti rinunce fin dall’età della formazione. Il prezzo all-inclusive (compresi i testi quindi), invece, rende l’UniCusano un’università senza confini;

Stage & Job Opportunities
Il terzo punto forse potrebbe essere il primo per importanza. Il mondo del lavoro è per i neo-laureati una terra inaccessibile mentre per chi studia all’UniCusano qualche pertugio c’è. Questa, infatti, è una realtà che segue, tramite specifici servizi, i suoi ragazzi fino al primo impiego aiutandoli nella creazione del primo incontro e nel filtro con le tante”bufale”.

Le ragioni per cui l’UniCusano è un’università senza confini sono molte di più, ovviamente. Se le volete approfondire, vi consigliamo di leggere il BLOG di UNICUSANO in cui si aprono continuamente finestre su questa innovativa filosofia aziendale. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Novembre 2014.