Università | 14 Luglio 2015
L’evoluzione dell’università telematica Cusano

Ormai è cosa fatta. Le università telematiche sono definitivamente approdate in Italia ed hanno messo radici profonde nella nostra cultura. I muri sono stati abbattuti e tutti i luoghi comuni su di esse hanno smesso di esistere. E’ in questo terreno fertile che prende piede l’evoluzione dell’università telematica Cusano.  In cosa consiste? Cosa offre ai suoi ragazzi? Dove è possibile riscontrarla? Vediamo insieme questo nuovo capitolo di vita dell’università telematica Cusano.

Quando le telematiche sono arrivate in Italia c’era un brutto clima. La concorrenza era abituata a vivere nel monopolio più assoluto e la gente nutriva molti sospetti sulla bontà di una certa tecnologia. Anno dopo anno è stato tirato su un palazzo di credibilità ed ora chi ha diciotto anni può tranquillamente scegliere dove andare. Nella sua scelta, però, non può non valutare l’evoluzione che ha portato avanti l’università telematica Cusano.

Di che si tratta?
L’università telematica Cusano è prima diventata leader tra le sorelle virtuali ed ora si è data una sua fisicità. Dal campus universitario di Roma fino ai tanti Learning Center sparsi per l’Italia, non c’è luogo dove non sia presente anche come parte fisica.

Cosa offre ai ragazzi questa forma ibrida dell’università telematica Cusano?
Tutto. Perché in questo modo nessuno dovrà mai scegliere se avere i vantaggi della FAD – formazione a distanza o quelli delle lezioni in presenza ma potrà anzi centellinare una parte piuttosto che un’altra in base alle proprie esigenze personali.

Dove è possibile riscontrare l’evoluzione dell’università telematica Cusano?
Ovunque. Online attraverso un sito ed un blog ufficiale molto attivi e, soprattutto, attraverso le pagine ufficiali dei social network. Fisicamente a Roma nel moderno campus universitario e in giro perla penisola in uno dei tanti funzionali Learning Center.

E’ chiaro che questo post sia solo un volo di gabbiano sulla nuova vita dell’università telematica Cusano. Informazioni più complete e dettagliate le potrete avere chiedendole voi attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Luglio 2015.