Università | 06 Giugno 2014
Università Telematica: l’educazione del futuro!

Sarà presentato all’ESDA 2014 dai ricercatori di Ingegneria dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, insieme al Rettore dell’Ateneo, Prof. Fabio Fortuna un articolo scientifico sul modello di didattica telematica sviluppato per la facoltà d’ingegneria di Unicusano. Il titolo dell’articolo è “Virtual Academic Teaching for next generation Engineers”.

L’articolo mira a raccontare come i recenti progressi tecnologici abbiano “trasformato il web fino a renderlo un canale multimediale per la comunicazione dinamica e interattiva” e di come “tramite tali tecnologie, anche l’insegnamento accademico può evolvere verso un futuro diverso di trasmissione delle conoscenze”.

Tema davvero a cuore all’Unicusano, questo, che da anni s’impegna nella promulgazione dell’istruzione telematica di qualità.

Attraverso i suoi corsi di laurea online e i suoi master online, l’Università Niccolò Cusano si propone di trasmettere ai propri studenti una preparazione accademica, sia teorica che pratica, di alta qualità e specializzazione, creando professionisti dinamici e innovativi, che sappiano fornire un apporto altrettanto dinamico e innovativo al proprio settore lavorativo.

Questo è il motivo per cui i master online Unicusano hanno un così alto tasso di placement finale, assicurando ai propri studenti un posto di lavoro a fine tirocinio, o a fine corso di studi. Questo è possibile anche grazie alle materie particolarmente innovative che l’Unicusano propone, presentando master online che siano in ascolto delle nuove esigenze del mondo del lavoro e che offrano una preparazione anche per i settori più nuovi. È il caso del Master in Microimpresa e Microcredito, oppure del Master in Project Management o, ancora, il Master in Digital Marketing.

E questi sono solo alcuni dei tanti master online Unicusano, proiettati in maniera dinamica su quelli che sono i nuovi orizzonti lavorativi, sempre più estesi e internazionali, sempre più in movimento, sempre più telematici.

Per saperne di più su tutti i master online dell’UniCusano, siete nel posto giusto! Non esitate a chiedere maggiori informazioni: basta un click! E per tutto il resto, rimanete aggiornati qui sul BLOG di UniCusano! A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Giugno 2014.