Università | 22 Novembre 2013
In cerca di un’università a Roma? Ecco l’UniCusano

Non è più tempo di distinzioni nette. La società procede troppo velocemente e in maniera disordinata per cui è giunta l’ora di abbandonare le categorie del passato per concentrarsi solo nello stare dietro al presente. E così anche il confine tra ateneo tradizionale e università telematica si è andato perdendo. Merito soprattutto dell’UniCusano che, parallelamente alla crescita come ateneo online, sta mettendo solide radici come università a Roma. Se volete capire meglio come l’UniCusano si stia evolvendo anche come università a Roma, continuate a leggere.

C’è chi si accontenta e chi no. Se poi questa continua fame di miglioramenti è improntata a mettere sempre più al centro di tutto lo studente, allora la questione si fa interessante. L’UniCusano non ha solo saputo diventare la regina tre le undici università telematiche riconosciute dal Miur ma, da un po’ di tempo, ha anche deciso di esistere come università a Roma. Si può dire che il seme da cui è germogliata questa idea sia la scelta di avere un corpo docente identico a quello degli atenei tradizionali. La cosa ha garantito qualità agli studenti ma, soprattutto, ha consentito di avere a che fare con professionisti già abituati all’insegnamento in presenza. Per essere una vera università a Roma, però, si deve esistere fisicamente. Questo vuol dire rinunciare a una parte importante dei propri guadagni per investire in sedi e strutture adeguate. L’UniCusano, abituata di natura a fare sempre un passo in più di quello necessario, ha addirittura creato un campus universitario da sogno, sullo stile di quelli americani. Questa università a Roma, quindi, vuol dire non solo aule comode e strumenti didattici moderni come il WiFi gratis e le lavagne interattive ma anche una mensa a basso prezzo ma di grande qualità, una foresteria di oltre 200 posti letti e tutta una serie di strutture legate al tempo libero dello studente. Dal parco verde di 16500 metri quadri alla palestra passando per il teatro, l’UniCusano non è solo un’università a Roma in più ma anche quella più attrezzata per dare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare tranquilli e forniti di tutti i mezzi necessari a sfondare nel mondo del lavoro. Se siete curiosi di mettere il naso in questa università a Roma da sogno, non vi resta che venire a via Don Carlo Gonocchi 3.
Se po volete maggiori informazioni telematiche sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Novembre 2013.