Università | 25 Novembre 2014
I vantaggi di studiare al computer? Li spiega l’UniCusano

Bisogna anche essere costruttivi ogni tanto. Per cui nessuno è qua a negare le tante critiche che arrivano addosso alle università telematiche ma l’interesse a screditare nuovi papabili protagonisti del mondo della formazione è piuttosto evidente mentre in pochi pensano all’unico interesse che ha senso e cioè quello del povero studente che si trova sballottato da una polemica all’altra senza capirci molto. Ecco perché ha senso usare questo blog per spiegare per bene quali siano i vantaggi di studiare al computer. Di seguito vi riportiamo, frequentando un corso di laurea all’UniCusano, quali sono i vantaggi di studiare al computer.

State ancora valutando il vostro futuro? State decidendo se affidarvi alla strada tradizionale o osare qualche percorso alternativo? La scelta finale, giustamente, sarà solo vostra ma è bene (soprattutto il vostro bene) che abbiate tutte le informazioni necessarie per ponderare la situazione. Sapete esattamente quali siano i vantaggi di studiare al computer? Nel dubbio noi ve li riportiamo qua sotto in modo schematico:

– Gestione del proprio tempo
Orari delle lezioni e tempi morti negli spostamenti non saranno più un vostro problema. Potreste essere studenti lavoratori o studentesse mamme o, semplicemente, amanti dei vostri spazi. Le ragioni per avere un controllo sono molte ma tutte incoronano la possibilità di seguire l’eLearning come la situazione ideale.

– Fuga dalle trappole
Sembra il titolo di un film d’azione degli anni ottanta ma è la triste realtà in cui vivono molti ragazzi. Se siete fuori sede, poi, le trappole aumentano esponenzialmente. Dall’affitto della stanza a cifre astronomiche fino alle difficoltà a gestire la parte amministrativa tra file chilometriche agli sportelli e informazioni latitanti.

– Strumenti didattici unici
Perché gli atenei tradizionali si difendono mettendo davanti la loro storia. Nessuno la nega ma non si trova lavoro con quella storia. Non più. Saper gestire, invece, Lim, wiFi, streaming e quant’altro è una palestra interessante che vi mette subito al passo coi vostri colleghi europei.

– Servizi aggiuntivi
E’ ovvio che un ateneo online debba dare di più per competere coi mostri sacri. A trarne vantaggio sarete voi che potrete usufruire di servizi come il tutor e lo “Stage & Job Opportunities” in grado di guidarvi nei vostri studi e poi nell’approdo al vostro primo impiego.

Molti altri sono i vantaggi di studiare al computer e voi che siete abituati a “smanettare” li potrete trovare da soli sul sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO o il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Novembre 2014.