Università | 18 Giugno 2021
Virtual Career Day 2021: programmata la 4^ edizione dell’evento

Virtual Career Day 2021. Si terrà il prossimo Ottobre e sarà aperto ai laureati, ai laureandi e agli studenti magistrali di tutte le facoltà dell’Ateneo Cusano.

a cura di Michela Crisci

Nel 2020, 47 virtual stand, circa 1100 registrati e oltre 700 partecipanti all’evento digitale dell’Università Niccolò Cusano. Il successo del Virtual Career Day dello scorso anno pone le basi per mete ancora più ambiziose. L’evento, giunto alla sua 4^ edizione, avrà luogo ad Ottobre 2021.

Virtual Career Day 2021: coming soon!

Il Career Day è uno dei giorni più importante per un giovane laureando o laureato; è il momento in cui si mette piede nel mondo del lavoro per confrontarsi con aspettative e realtà, con aziende e professionisti.

Il successo dello scorso anno, con la sua “formula digitale”, ha dimostrato quanto il legame tra università, territorio, mondo del lavoro e giovani sia necessario e indispensabile, soprattutto post Covid-19. Un network che presuppone un confronto con gli HR e i manager aziendali (ma anche con se stessi!) e un agire concreto che permetta di applicare sul campo tutte quelle conoscenze che gli studenti hanno appreso durante il loro percorso accademico.

Investire sul capitale umano con una formazione eccellente e supportare i giovani nella ricerca attiva del lavoro sono i 2 grandi obiettivi che l’Ateneo Cusano si è prefissato fin dalla sua fondazione.

Anche quest’anno, la agorà virtuale attenderà i giovani e i recruiter di numerose aziende per un dialogo costruttivo, per l’invio/ricezione del CV, per svolgere colloqui individuali tramite live chat e webinar.

Maggiori info sulla modalità di partecipazione e registrazione all’evento saranno comunicate prossimamente. Nel frattempo, chi desidera può scrivere a danilo.novelli@unicusano.it per ricevere un supporto nella redazione del proprio CV.

Virtual Career Day 2021: adesione aziende

L’evento è organizzato dall’ufficio Career Service dell’Ateneo e arriva al culmine di un percorso accademico che ha lo scopo di orientare gli studenti nelle loro scelte post lauream. Per i giovani rappresenta un trampolino di lancio nel mercato del lavoro, per le aziende il Virtual Career Day 2021 è l’occasione giusta per incontrare e scoprire talenti.

Le Aziende che vorranno aderire al progetto potranno:
– dare visibilità al proprio brand
– raccogliere candidature
– condividere idee e progetti
– connettersi al network unico “Amici Unicusano

Inoltre, ricordiamo, che non vi sono costi di adesione per i HR e i manager delle aziende; la Unicusano richiede esclusivamente l’interesse effettivo ad incontrare i laureati e valutarne l’inserimento nel proprio organico aziendale. Le aziende che vorranno aderire al Virtual Career Day di Ottobre possono inviare una mail a placement@unicusano.it e manifestare il proprio interesse.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Giugno 2021.