Università | 10 Dicembre 2014
Vuoi lavorare nelle Risorse Umane? Ecco il master online che fa per te!

Lo staff di un’azienda, media, grande o piccola che sia, è la chiave del suo stesso successo. Uno staff valido e ben selezionato, che abbia spirito d’intraprendenza e attitudine innovativa, tanto quanto affidabilità e responsabilità è fondamentale affinché un’azienda possa portare avanti in maniera efficiente e coerente il proprio lavoro e ottenere risultati validi e soddisfacenti. Ecco perché reclutare le giuste persone, anche per il lavoro più piccolo, è assolutamente fondamentale e, molto spesso, ogni azienda ha il suo personale specifico per farlo.

E per preparare questo staff così specifico al meglio, formando figure professionali specializzate e brillanti, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano include all’interno del suo piano formativo il Master in Gestione e amministrazione delle risorse umane, aperto ai laureati, triennali, di vecchio ordinamento o magistrali di qualsiasi area. E oggi, qui sul Blog di Unicusano lo scopriremo assieme.

Con questo master gli studenti acquisiranno le adeguate competenze, sia teoriche che pratiche, per lavorare nell’area HR di un’azienda, pubblica o privata che sia.

Si tratta di un master particolarmente job oriented che, come tutti gli altri master online Unicusano, viene svolto in modalità blended, ovvero sulle piattaforme telematiche dell’università, permettendo ai propri studenti di organizzare ore di lezione e studio personale a proprio piacimento, con la possibilità di uno studio assolutamente indipendente e dinamico, adatto a chi ha particolari esigenze personali, oppure per chi già pratica una professione e ha bisogno di conciliare studio e lavoro.

I master online Unicusano, infatti, sono perfetti non solo per chi desidera specializzarsi in un determinato settore, ma anche per chi già ci lavora e vuole aggiornare le proprie conoscenze in merito, magari acquisendo nuove nozioni, teorie e tecniche, o imparando a usare nuovi strumenti tecnologici.

I master online Unicusano, inoltre, vedono come obbligatorio l’apprendimento di almeno una seconda lingua, così da garantire ai propri studenti la possibilità di accedere al mondo del lavoro in maniera più internazionale.

Sono tantissime le cose da sapere su questo master, per cui non aspettate oltre a chiedere maggiori informazioni: basta un click!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Dicembre 2014.