Corsi di Laurea | 14 Novembre 2013
Anche il corso di laurea in Ingegneria all’università UniCusano

Anche il corso di laurea in Ingegneria all’università UniCusano

Vi piace vincere facile? Puntate tempo e soldi sul corso di laurea in Ingegneria. Le ragioni sono tante. La prima è che socialmente conta più un ingegnere di un giornalista e la seconda, strettamente legata alla prima, è che difficilmente chi ha seguito con profitto un corso di laurea in Ingegneria resta a piedi. Di fondo c’è il ragionamento semplicistico che un articolo lo sanno scrivere in molti mentre un ponte è più difficile da costruire. A parte i discorsi del popolo, però, resta in piedi che il mercato del lavoro è più disposto ad aprire le porte a chi esce da un corso di laurea in Ingegneria. Ecco cosa c’è da sapere sull’offerta formativa in proposito dell’università UniCusano. 

Chi possiede più senso pratico di un ingegnere? Nessuno, e per questa ragione sta avendo sempre più iscritti il corso di laurea in Ingegneria dell’università UniCusano. Per come è strutturato, infatti, consente di seguire le lezioni in eLearning e con appunti online, e quindi con una grandissima ottimizzazione dei tempi e delle spese. Un bravo ingegnere sa che ogni soldo risparmiato in questa scelta di corso di laurea in Ingegneria dell’università UniCusano è un soldo che si può reinvestire nella costruzione (sostantivo non casuale) della propria professione. Come? Ad esempio andando a fare un’esperienza all’estero che tanto giova alla propria credibilità. Una chance, insomma, concreta ed appetibile da cogliere però nelle sue sfumature. Il corso di laurea in Ingegneria dell’università UniCusano, infatti, poco significa se non si dice che esistono ben quattro specializzazione che sono:

–       corso di laurea in Ingegneria con indirizzo Civile;
–        corso di laurea in Ingegneria con indirizzo Industriale;
–       corso di laurea in Ingegneria con indirizzo Meccanico;
–       corso di laurea in Ingegneria con indirizzo Elettronico.

Come raccontano spesso quotidiani economici come Il Sole 24 Ore, la crisi è ben lontana da chi frequenta fino in fondo un corso di laurea in Ingegneria. Non è di certo una strada in discesa ma non poteva essere altrimenti per chi sogna di costruirle davvero le strade.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Novembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link