Corsi di Laurea | 16 Dicembre 2013
Il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano

Il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano

Siete alla ricerca di una vostra strada? Sapete di volere una laurea ma ancora non avete le idee chiare sul settore in cui prenderla? Un modo intelligente di affrontare questa decisione è l’analizzare il mercato del lavoro e capire cosa cerca. Vi risulterà indubbio che il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano sia una scelta molto appetibile. Per voi che andrete a specializzarvi in un settore moderno ed affascinante e per tutte quelle aziende che sono in cerca di talenti simili. Se volete saperne di più sul corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano, continuate a leggere.

Prima di decidere a quale corso di laurea iscrivervi è bene che valutiate anche scelte forse meno sponsorizzate ma, per questo, anche più appetibili come possibilità di trovare lavoro a fine percorso. È il caso del corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano la cui struttura è davvero interessante. Tecnicamente il corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano dà l’opportunità di diventare:

  • un educatore professionale e animatore socio-educativo nelle strutture che gestiscono e/o erogano servizi sociali e socio-sanitari (residenziali, domiciliari, territoriali) previsti dalla legge 328/2000 e riguardanti famiglie, anziani, minori, soggetti detenuti nelle carceri, stranieri, nomadi e servizi culturali, ricreativi e sportivi nonché servizi di educazione ambientale (parchi, ecomusei, agenzie per l’ambiente, ecc.);
  • un educatore nelle strutture prescolastiche, scolastiche, extrascolastiche e nei servizi educativi per l’infanzia e per la preadolescenza e in altre attività simili;
  • un formatore, progettista di formazione, istruttore o tutor, esperto junior di promozione e gestione delle risorse umane le cui competenze, come racconta Il Sole 24 Ore, sono molto richieste dalle companies di tutta Europa;
  • un educatore in tutte le tipologie di comunità infantili, nei servizi di sostegno alla genitorialità e vista la tragica attualità delle minorenni squillo di Roma si capisce da soli l’importanza del ruolo.

La comodità estrema di questo corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano è che, se vivete a Roma, potrete seguirlo immersi nel verde del parco del campus universitario in aule moderne dove non mancano il WiFi gratis e le lavagne interattive. Se poi non siete nella capitale, non dovrete certo rinunciare al corso di laurea in Scienze dell’Educazione dell’UniCusano. L’ateneo ha, infatti, un’efficiente piattaforma di eLearning attraverso cui seguire le lezioni in video (disponibili 24 ore su 24).
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Dicembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link