Corsi di Laurea | 18 Dicembre 2013
Il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano

Il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano

Purtroppo rimanere in Italia è sempre più difficile. Le opportunità per i giovani si assottigliano e le prospettive dei prossimi anni non sembrano cambiare direzione. Allora può essere intelligente pianificare lo spostamento per trasformare la fuga in viaggio consapevole ed uno dei modi per farlo è arrivare in un altro paese con un titolo di studio in grado di darvi competitività sul mercato. Fa al caso vostro il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano perché è moderno e completo ed ha un respiro extra-nazionale. Se volete saperne di più sul corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano, continuate a leggere.

Esistono vari tipi di passaporto. Quello più noto è il documento grazie a cui si gira il mondo ma quello più utile è un titolo di studi in grado di far gola alle aziende anche e soprattutto al di fuori dell’Italia. È quello che offre il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano la cui struttura offre sbocchi lavorativi molteplici. Col corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano potrete, infatti, prestare servizio:

–       nella pubblica amministrazione in ruoli di funzionario di primo livello;
–       in enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale (come ad esempio la FAO);
–       in imprese pubbliche o private e in organizzazioni non governative;
–       nelle multinazionali o in gruppi bancari o assicurativi e nelle organizzazioni in generale finalizzate all’erogazione di servizi.

Ma a fare cosa? È presto detto. Col corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano avrete competenze per svolgere:

–       analisi di scenario a livello nazionale o internazionale;
–       progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
–       funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
–       consulenze nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro;
–       coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
–       ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.

Si tratta, quindi, di uno scenario davvero interessante. Lo è ancor di più se considerate che potrete seguire il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano in due modi. In presenza, immersi negli ettari di verde del campus universitario tra aule con WiFi gratis e una mensa universitaria da leccarsi i baffi. In via telematica, e cioè comodamente sdraiati sulla poltrona di casa vostra grazie alla piattaforma eLearning che trasmette le video-lezioni ventiquattro ore su ventiquattro.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Dicembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link