Corsi di Laurea | 02 Gennaio 2014
Il corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano

Il corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano

“It’s all about the money” cantava il ritornello di una canzone famosa negli anni novanta. Forse è un  po’ riduttivo ma rispecchia molto bene il peso della finanza nella nostra società. Per questa ragione i titoli di studio “economici” non vanno mai in crisi ma, rovescio della medaglia, c’è una concorrenza spietata. Un modo per sopraffarla è il corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano. È stato ideato e realizzato per dare una preparazione completa allo studente ma anche e soprattutto una marcia in più rispetto ai suoi colleghi. Se volete saperne di più sul corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano, continuate a leggere.

I soldi non fanno la felicità ma possono fare altri soldi. È il credo di tante aziende che si affidano ed esperti del settore per riuscire in questo intento. Se siete affascinati da questa magia tintinnante, un buon modo per entrare nell’ambiente dalla porta principale è iscriversi al corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano. La domanda più lecita, e di certo la più immediata è: a cosa serve questo corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano? A creare una figura moderna di professionista che abbia approfondite conoscenze in ambito economico, aziendale, matematico-statistico e giuridico, raggiunte attraverso la combinazione di insegnamenti e attività professionalizzanti che permettano loro di affrontare le tematiche economiche e aziendali in un’ottica integrata così come giornali come il Financial Times descrivono. L’obiettivo finale di questo corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano è il fornire ai propri studenti una conoscenza quanto più possibile completa degli strumenti necessari per comprendere e discutere criticamente problematiche di natura concettuale e applicativa riguardanti i sistemi economici e l’attività delle aziende. È questo know-how che sa creare che rende il corso di laurea Magistrale in Scienze Economiche dell’UniCusano unico. Anche in Italia, e lo racconta Il Sole 24 Ore, si cercano figure così per cui le opportunità di impiego sono molte e, più esattamente, queste:

–       carriere manageriali nel settore privato e pubblico;
–       figure professionali, carriere manageriali e direttive nelle imprese del settore finanziario e creditizio (banche commerciali e di investimento, SGR, assicurazioni, ecc.);
–       attività di consulenza in campo economico;
–       attività di consulente finanziario (sullo stile della Deloitte Consulting).

Sarete persone ricercate in tutto il mondo che saprete far girare i soldi nel miglior modo possibile. Per riuscirci potrete scegliere se farlo nelle aule del campus universitario tra lavagne interattive e WiFi gratis o da casa attraverso la piattaforma eLearning. Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link