Corsi di Laurea | 21 Febbraio 2014
Crediti Formativi Universitari: all’UniCusano funzionano bene

Crediti Formativi Universitari: all’UniCusano funzionano bene

E’ inutile avere delle buone idee se poi non si riesce a realizzarle per come sono nate. L’arrivo dei Crediti Formativi Universitari è stato senza dubbio una grande novità ma per molti aspetti è rimasto uno strumento ipotetico. L’eccessiva burocrazia italiana e la poca chiarezza sul suo utilizzo e sui numeri in grado di generare ha, infatti, un po’ spaventato i ragazzi. Seguendo la sua filosofia di fondo di mettere lo studente al centro, invece, l’UniCusano ha semplificato i Crediti Formativi Universitari dando tante nuove opportunità ai giovani. Se volete saperne di più sui Crediti Formativi Universitari, continuate a leggere.

Basta leggere con un minimo di regolarità blog di settore sulla formazione come Universitàtelematica.it per scoprire che non è poi così facile fare la scelta giusta a diciotto anni. Oltre il 50% dei ragazzi, infatti, dichiara di essersi pentito del corso di laurea e/o dell’università a cui è iscritto e l’unico strumento per “evadere” che ha sono i Crediti Formativi Universitari. D’altronde nascono proprio per consentire a chi vuole cambiare strada formativa di non perdere in curva il tempo e la fatica degli esami già sostenuti. In soldoni il concept di fondo è questo: se te ne vuoi andare in un altro ateneo, ti porti appresso un tot di crediti da cui ricominciare da un’altra parte. Tutto molto bello ma storicamente l’utilizzo dei Crediti Formativi Universitari è stato oberato da tanta burocrazia e dall’incapacità di avere con chiarezza in mano il quadro esatto di crediti riconosciuti dalla nuova realtà. Tutto cambia con l’UniCusano. La domanda è molto semplice e vi mette subito in grado di sfruttare a pieno la possibilità di studiare a grande risparmio tramite l’eLearning o in presenza nel bellissimo contesto del campus universitario, dicendo addio alla fatiscenza di certi atenei e ai costi folli per gli studenti fuori sede. Le brutte sorprese sui Crediti Formativi Universitari, poi, sono state del tutto scacciate via grazie ad un servizio ben preciso. Compilando il form presente a questo link https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/riconoscimento-crediti-universita potrete, infatti, avere una valutazione precisa e senza impegno di quanto siano i vostri Crediti Formativi Universitari. Non male. I preventivi seri sono da sempre la base per fare buoni affari.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link