Corsi di Laurea | 22 Dicembre 2017
Frasi celebri per laurea: come fare le congratulazioni

Frasi celebri per laurea: come fare le congratulazioni

Le frasi celebri per laurea sono un modo carino per porgere i tuoi auguri ad uno studente che ha terminato con successo il suo percorso accademico.

La laurea è un traguardo importantissimo nella vita di uno studente: questa rappresenta non un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per lanciarsi nel mondo professionale e costruirsi una carriera.

Le emozioni e la felicità del giorno della discussione della tesi di laurea resteranno per sempre impresse nella mente, così come la soddisfazione di aver chiuso un percorso fatto di studio intenso.

Quale modo migliore per testimoniare la tua felicità che scrivere una bella frase di auguri per la laurea?

Vediamo insieme le frasi per auguri di laurea più belle da rivolgere ad un neolaureato.

Una raccolta di aforismi per fare gli auguri di laurea

Dalle frasi motivazionali a quelle simpatiche, ecco la raccolta dell’Università Niccolò Cusano con le frasi celebri per laurea da scrivere nel tuo biglietto di auguri.

Auguri di laurea: frasi famose

Apriamo la nostra guida sulle frasi da inserire nei biglietti di laurea con una raccolta di aforismi e di parole famose dedicate al raggiungimento di un sogno e di un traguardo importante.

Si tratta di aforismi pronunciati da personalità importanti, che ribadiscono quanto sia importante avere un obiettivo da perseguire nella vita e riuscire a raggiungerlo.

  • “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” – Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery
  • “Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via” – Kobe Yamada
  • “Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità” – Kahlil Gibran
  • “Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode” – Joseph Addison
  • “Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo” – Lydia Maria Child
  • “Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi.
    Siate affamati. Siate folli” – Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford
  • “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario” – Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford

Frasi simpatiche per laurea

Veniamo ora agli auguri per laurea più spiritosi e divertenti, da inviare al tuo amico neolaureato. Che tu stia cercando frasi per laurea in ingegneria o frasi per laurea in giurisprudenza, in questo paragrafo troverai gli aforismi più simpatici da dedicare alla persona a cui vuoi bene.

  • “Sapevo che ce l’avresti fatta! Una laurea in ingegneria non è mica una cosa da poco…e poi 110 e lode, il solito megalomane. Auguri!”
  • “Congratulazioni Dottore, ma adesso offri da bere a tutti! Crediamo in te e nei tuoi traguardi”
  • “La (seconda) cosa più bella della laurea sono i regali! Beccati questo nostro pensiero per la tua laurea specialistica: te lo sei meritato! Auguri!”
  • “Finalmente anche tu neolaureato: benvenuto nel club! Ad Maiora!”

Frasi motivazionali per il futuro

Chiudiamo la nostra guida sulle frasi celebri per laurea con uno sguardo al futuro: ecco la raccolta delle parole più belle da dedicare ad un giovane neolaureato che si appresta ad entrare nel mondo del lavoro.

Sono frasi fortissime, pronunciate da personaggi illustri, che sapranno ispirare e dare forza alla persona a cui ti rivolgi per costruirsi il futuro che desidera dopo la laurea.

  • “Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite” – Mark Twain
  • “Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva” – Cristoforo Colombo
  • “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora” – Johann Wolfgang von Goethe
  • “Il modo per iniziare è quello di smettere di parlare e iniziare a fare” – Walt Disney
  • “Se vuoi avere successo, il tuo desiderio di successo deve essere più grande della tua paura di fallire” – Bill Cosby
  • “Scrivi qualcosa degno di essere letto o fai qualcosa degno di essere scritto” – Benjamin Franklin
  • “C’è solo un modo per evitare le critiche: non fare nulla, non dire nulla, e non essere niente” – Aristotele

Hai scelto le frasi celebri per laurea da allegare al tuo biglietto di auguri?

Siamo certi che, grazie ai nostri consigli, riuscirai a trovare l’aforisma più bello da dedicare alla persona a cui vuoi bene e ad un collega di corso che ce l’ha fatta.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Dicembre 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link