Corsi di Laurea | 14 Novembre 2014
Ieri il test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Ieri il test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Le cose non sono più le stesse. Ce lo dobbiamo ficcare in testa perché, prima ci riusciamo, prima possiamo pensare a come muoverci al meglio nella nuova realtà. Il peso specifico di una laurea è un po’ mutato nel corso degli anni ed ora le strade per formarsi e, di conseguenza, per puntare ad avere un lavoro fisso sono disparate. Ne è dimostrazione il test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali che si è appena tenuto all’UniCusano. La grande richiesta di sostenere questo test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, infatti, è un punto che vale la pena analizzare.

Capiamo meglio il punto chiedendoci subito a chi si rivolge questo test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Tutti quello che hanno preso il diploma di laurea in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento e anche tutti quelli che hanno ottenuto la laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza.  
Tecnicamente questo test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali consiste nello svolgimento di cinquanta quesiti a risposta multipla, di contenuto identico in tutta Italia, su argomenti che svariano dal diritto civile al diritto penale, da quello amministrativo a quello processuale civile fino alla procedura penale. Il test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali si deve svolgere entro e non oltre novanta minuti.
Il lavoro verrà giudicato da una Commissione  Giudicatrice , composta da due professori universitari di ruolo in materie giuridiche, un magistrato ordinario, un avvocato e da un notaio. Complessivamente ogni ragazzo ha, nel suo test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, un gruzzolo di 60 punti, dei quali 50 per la valutazione della prova d’esame, 5 per la valutazione del curriculum e 5 per il voto di laurea.
Si tratta di uno scoglio interessante da superare perché provante della propria preparazione e propedeutico ad una coscienziosa auto-analisi della propria appetibilità sul mercato.
Per saperne di più su questo test per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali ma non solo, vi rimandiamo al sito ufficiale o al BLOG di UNICUSANO. Se poi qualcosa non vi è chiara, non dovrete far altro che chiederla attraverso il form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Novembre 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link