Master | 09 Maggio 2013
Sempre più offerte di lavoro per addetti alla sicurezza: partecipa al corso di Security manager

Le offerte di lavoro come corso universitario rivolto alle figure che operano nell’ambito della sicurezza pubblica e privata con particolare riferimento ai titolari di licenza, agli institori, ai direttori tecnici degli istituti di vigilanza sono in costante aumento.

Anche per questo l’università Niccolò Cusano ha deciso di dar vita al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Security Manager”

L’insegnamento viene  erogato in conformità alla normativa italiana di cui al D.M. 1° dicembre 2010, n.269 recante disciplina dei requisiti minimi di qualità degli istituti e dei servizi di cui agli articoli 256-bis e 257-bis del Regolamento di esecuzione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato l’Attestato del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Security Manager.

Un attestato determinante per rispondere alle molteplici offerte di lavoro nel campo della sicurezza che il mercato occupazionale offre in questo periodo.

Sicurezza e vigilanza privata, infatti, rappresentano un settore in continua espansione, la ricerca di security manager è notevolmente aumentata nel corso degli ultimi anni, così sia privati cittadini che istituti di vigilanza tentano di reperire figure professionali specializzate nel campo della sicurezza.

Il Corso si propone di formare Manager esperti nel settore della sicurezza pubblica e privata, che abbiano una buona conoscenza del business e che siano in grado di operare in modo trasversale nei processi aziendali.

Il Corso in “Security Manager”, tra l’altro, permetterà ai partecipanti l’acquisizione dei requisiti professionali richiesti dal Decreto Ministeriale 1 dicembre 2010 in materia di organizzazione e requisiti minimi dei servizi offerti dagli Istituti di Vigilanza Privata e dagli Istituti di Investigazione Privata e di Informazione Commerciale.

Per maggiori informazioni clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Maggio 2013.