Master | 26 Dicembre 2013
Uniti per Natale

Uniti per Natale

Il 23 dicembre la Fondazione Niccolò Cusano e Unicusano hanno organizzato l’evento Uniti per Natale, incentrato sul calcio, ma con uno scopo molto nobile: raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, per aiutare le famiglie in difficoltà economiche che non possono concedersi un pranzo di Natale. La mattina della Vigilia, infatti, i presentatori dell’evento, attraverso alcune parrocchie romane, hanno consegnato la spesa destinata alle famiglie bisognose, regalando un sorriso ai meno fortunati, oltre che la possibilità di festeggiare il Natale come tutti noi lo conosciamo. Per saperne di più su Unicusano e beneficenza, continuate a leggere! 

Unicusano è sempre molto attenta a quelle che sono le realtà economico-sociali di questi tempi. È per questo che è così sensibile a quelle che sono le condizioni dei meno fortunati e le possibilità per aiutare chi soffre. La Fondazione Niccolò Cusano e Unicusano, infatti, credono molto nel potere della beneficenza e nella capacità delle persone di unirsi per aiutare i meno fortunati e quelli in difficoltà.

E sono tantissime, in Italia come nel resto del mondo, le organizzazioni no profit che credono altrettanto nella causa, impegnandosi ogni giorno ad aiutare i più bisognosi, sia a livello nazionale che internazionale. A tale proposito, formare professionisti esperti nella gestione di queste organizzazioni, come anche delle imprese sociali e delle organizzazioni pubbliche che sviluppano e promuovono progetti e iniziative a sfondo sociale è importantissimo. Ed è proprio per questo che Unicusano offre la possibilità di un Master di I livello in Fundraising: Tecniche e Metodologie, afferente alla facoltà di Economia e Giurisprudenza, con l’obiettivo di fornire conoscenze e una preparazione altamente specializzate nel campo della raccolta delle risorse economiche, finanziarie e tecniche per la realizzazione di progetti a sfondo socio-culturale e finalizzati all’aiuto e all’arricchimento del prossimo. Dunque il Master in Fundraising: Tecniche e Metodologie punta a preparare al meglio la figura professionale del Fundraising Manager, in grado di operare sia all’interno di un’organizzazione, occupandosi di direct mailing, organizzazione eventi e reperimento sponsor, oppure come consulente esterno, affiancando un’associazione nel momento della raccolta fondi, che si sta innovando sempre di più, anche grazie ad internet. E chi meglio di un’università telematica come Unicusano può insegnare gli strumenti che la rete offre e il miglior modo di gestirli e metterli a frutto?

L’iniziativa Uniti per Natale è stato un vero successo. Ora non vi resta che apportare anche voi il vostro contributo diventando Fundraising Manager e aiutando nella maniera più specializzata e professionale i meno fortunati.

Se questo era il percorso formativo, sia da un punto di vista culturale che personale, che stavate cercando, allora non vi rimane che chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E poi restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano, per rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda cultura, impegno sociale e innovazione ;) Alla prossima e Buone Feste!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Dicembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link