Università | 04 Settembre 2014
Alla ricerca dell’accompagnamento nel mondo del lavoro

Perché il sapere è la base della cultura e la cultura è tutto. Però viviamo anche in un mondo reale e concreto dove le aspettative sono forse meno “alte” ma ugualmente importanti. Nel mondo della formazione, per esempio, tutto questo discorso si traduce col fatto che si studia per trovare un lavoro. Ma non sono molte le università che si occupano del vostro accompagnamento nel mondo del lavoro perché un conto è erogare un corso di laurea e un conto è mantenere saldi i rapporti con le aziende e con le loro esigenze. In questo accompagnamento nel mondo del lavoro riesce bene l’UniCusano che, attraverso i suoi servizi, non molla i suoi ragazzi fino a quando sono “sistemati”. Scopriamone dio più.

I sacrifici che si fanno per i figli sono infiniti e non pesano mai. O meglio, non peserebbero mai se si avesse la certezza di ottenere quello per cui ci si è sacrificati. In questo vi aiuta l’UniCusano che si impegna a ripagare tutti i vostri sforzi per far studiare i vostri ragazzi con un valido e fondamentale accompagnamento nel mondo del lavoro . Innanzitutto questa garanzia arriva dalla sua stessa offerta didattica. L’UniCusano, infatti, non dipende da finanziamenti pubblici e questo la rende completamente libera nelle azioni. Cosa significa? Che ogni volta che si forma una specifica domanda nel mondo del lavoro, l’università è in grado di creare l’offerta attraverso uno specifico corso. I tanti master, come quello in Retail Management, e le tante novità sulle facoltà (Ingegneria è un fresco arrivo) lo dimostrano. Non solo. Occuparsi dell’accompagnamento nel mondo del lavoro vuol dire istituire un vero e proprio servizio di “Stage & Job Placement” in cui i neo-laureati saranno aiutati a crearsi il proprio curriculum vitae e a selezionare i giusti stage. In questo paese, purtroppo, lavorare gratis è un passaggio obbligatorio. Grazie all’accompagnamento nel mondo del lavoro, almeno, non lo farete per sempre ma solo per chi sarà davvero in grado di offrirvi poi un posto nell’immediato futuro. L’ultimo tassello di questo mosaico sull’accompagnamento nel mondo del lavoro è tutto economico. I costi della retta universitaria sono molto contenuti e all-inclusive (libri, dispense e documenti vari). Vuol dire che avrete risparmiato un bel gruzzoletto da poter reinvestire in ulteriori step formativi come master o esperienze all’estero che ormai sono fondamentali per approcciarsi in modo competitivo al mondo del lavoro.
Molte altre informazioni sull’accompagnamento nel mondo del lavoro, e non solo, le troverete sul sito, nel BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Settembre 2014.