Borse di Studio per i Maturandi 2019 di Roma. Frequenta l’Università Gratis!

borse di studio

Sei un maturando di Roma? C’è una grande occasione per te!

L’università Niccolò Cusano offre 60 borse di studio ai ragazzi romani che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno scolastico 2018/2019. L’iniziativa si chiama Click Days, proprio perché per poter vincere una borsa di studio basta un semplice click!

Continua a leggere per saperne di più!!

Borse di Studio: Università Niccolò Cusano quali facoltà ci sono?

Il campus dell’Università Niccolò Cusano si trova a Roma immerso in 6 ettari di parco. L’Ateneo è l’ambiente perfetto per un’esperienza universitaria a 360°: ambienti multimediali, biblioteca, palestra, mensa e residenza.

I Corsi di Laurea offerti dell’Unicusano sono i seguenti:

  • Economia: 12 borse di studio per il Corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management e relativa Laurea Magistrale in Scienze Economiche.
  • Giurisprudenza: 14 borse di studio per il Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza.
  • Scienze Politiche: 12 borse di studio per il Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e relativa Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.
  • Psicologia: 10 borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche che completeranno l’iscrizione al Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
  • Ingegneria: 12 borse di studio. La scelta per ingegneria è tra i seguenti percorsi: Ingegneria Civile, Ind. Meccanica, Ind. Elettronica, Ind. Gestionale e relative Lauree magistrali, in ordine: Laurea magistrale in Ingegneria Civile o in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

Per un totale di 60 borse di studio.

Borse di Studio Unicusano: Cosa comprendono?

Le Borse di Studio offerte dall’Università Niccolò Cusano prevedono la copertura totale dei costi delle tasse universitarie per 5 anni.

I fortunati vincitori delle borse di studio studieranno quindi gratis per ben 5 anni.

I borsisti durante il percorso universitario frequenteranno le lezioni nel Campus e potranno usufruire di tutti i servizi offerti dall’Unicusano come: palestra, navetta, corso di lingua inglese e seconda lingua (continuativamente per 5 anni), mensa, bar e residenza.

Borse di Studio Unicusano: quali sono i criteri di assegnazione e i requisiti per vincere una borsa di studio?

Requisiti per partecipare e vincere una delle borse di studio.

I requisiti indispensabili per partecipare all’iniziativa sono:

  • Conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nel corrente anno scolastico 2018/2019.
  • Essere studente presso un istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante (puoi leggere la lista dei comuni confinanti inclusi nell’iniziativa qui).

Criteri di assegnazione

Le borse di studio in palio sono 60 ed il criterio di assegnazione è soltanto uno:

rientrare tra i primi 60 studenti ad inviare via PEC la domanda d’iscrizione.

Continua a leggere per scoprire come partecipare!

Borse di Studio Unicusano: Come partecipare e vincere una borsa di studio?

Partecipare è molto semplice: ti basta un pc e un indirizzo PEC.

  1. Compila e scarica la domanda d’iscrizione che trovi qui. La domanda non vincola all’iscrizione, ma ti permette di partecipare all’iniziativa.
  2. A partire dalle ore 16.00 del 18 febbraio dovrai inviare la domanda d’iscrizione tramite PEC all’indirizzo UNICUSANO@PEC.IT. Avrai tempo fino alle ore 24.00 del 28 febbraio.

Se non hai un indirizzo PEC, non scoraggiarti perché crearlo è facilissimo. Basta andare sul sito www.pec.it , puoi seguire le istruzioni qui.

Informazioni utili per partecipare all’iniziativa

Visita la pagina dedicata all’iniziativa cliccando qui e non dimenticarti di consultare tutti i documenti utili:

Per qualsiasi altra informazione relativa all’iniziativa Click Days puoi scrivere a laurea.plus@unicusano.it oppure contattare telefonicamente il numero 3396806317.