Università | 12 Maggio 2014
C’è una solo università romana da scegliere: l’UniCusano

Chi vive a Roma e sta per iscriversi ad un corso di laurea non può non leggere questo post. C’è una sola università romana da scegliere ed è l’UniCusano. Le ragioni sono tante e cercheremo di riassumerle in modo schematico di seguito ma di base il tutto è pervaso da un unico e preciso concept: le necessità dello studente su tutto. Per la prima volta, infatti, quello che è un modus operandi tipico delle telematiche si trasferisce anche in un ateneo fisico quale è ormai da tempo l’UniCusano. Se volete chiarirvi meglio perché l’UniCusano sia la migliore università romana da scegliere, continuate a leggere.

L’UniCusano, dopo aver brillantemente conquistato la leadership del settore della formazione telematica, è diventata anche come ateneo fisico la migliore università romana da scegliere. L’affermazione è di quelle forti ma è inconfutabile. Come? Vediamolo insieme.

–       Corpo docenti
Le lezioni in presenza hanno tantissimi nomi in comune con gli atenei pubblici garantendo così la stessa qualità dell’offerta dei competitors. In aggiunta, però, ci sono diversi corsi e master in cui sono chiamati ad insegnare personaggi di spicco dei propri settori come, ad esempio, Maurizio Costanzo nella comunicazione o Roberta Bruzzone nella criminologia;

–       Aule
Le aule dell’UniCusano sono forse la ragione principale per cui si tratta dell’università romana da scegliere. Già di loro sono pulite e spaziose e dotate di materiale didattico al passo coi tempi come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. Quel che le rende speciali, però, è che sono inserite in un campus universitario immerso nel verde realizzato sullo stile di quelli americani;

–       Attività extra-didattiche
La maggior parte degli atenei si esaurisce come luogo sociale quando terminano le lezioni. L’UniCusano, ed anche per questo è l’università romana da scegliere, invece, offre palestre per attività fisica e tutta una serie di aule ad hoc per attività ricreative;

–       Servizi accademici
Come si diceva in apertura di pezzo, il centro dell’offerta dell’UniCusano sono le necessità dei ragazzi. Lo dimostrano i tanti servizi che offre. Dalla navetta, che consente agli studenti di non prendere i perniciosi mezzi pubblici di Roma, fino alla mensa universitaria, dall’alta qualità comprovata da attestati ufficiali e con prezzi molto al di sotto della media nazionale, fino alla tutorship, in grado di prendervi per mano il primo giorno di studi ed accompagnarvi fino alla discussione della tesi.

Motivi validi e concreti per ritenere questa la migliore università romana da scegliere. Motivi che potrete argomentare da soli leggendo il sito ufficiale dell’UniCusano, il BLOG di UNICUSANO o le risposte che avrete cliccando su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Maggio 2014.