Università | 11 Gennaio 2016
Con i Click days: università gratis per 100 maturandi di Roma

Cosa sono i click days? Una grandissima opportunità per 100 maturandi di Roma e comuni limitrofi che avranno la possibilità di iscriversi e frequentare gratuitamente l’Università Niccolò Cusano grazie a delle borse di studio che copriranno integralmente un percorso di laurea quinquennale.

L’Università Niccolò Cusano è ormai un ateneo di fama internazionale. Con un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio e molte altre iniziative in programma, l’Università Niccolò Cusano vuole fare la propria parte nell’ambito della formazione di quella che un domani sarà la classe dirigente del Nostro Paese. Per questo, con i click days, darà la possibilità a cento maturandi di Roma e comuni limitrofi di frequentare l’università gratuitamente con l’assegnazione di un percorso di laurea plus della durata di cinque anni.

I click days andranno dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso  alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.

Le cento borse di studio sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni confinanti e copriranno totalmente il costo di 5 anni di studio. Cento maturandi di Roma e comuni confinanti, quindi, grazie ai click days avranno la possibilità di regalarsi un percorso di laurea gratuito in un ateneo prestigioso come l’Università Niccolò Cusano.

Potranno frequentare le lezioni in presenza presso il campus universitario di Via Don Carlo Gnocchi. Avranno a disposizione il servizio mensa e bar, potranno godere del servizio navetta messo a disposizione dell’Università e potranno frequentare la palestra che si trova all’interno del campus.

Potranno svolgere attività formative nella redazione di Radio Cusano Campus (la radio dell’Università) e nella redazione di UnicusanoTag24 (Il quotidiano online dell’Ateneo). A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico.

Nell’ambito dei click days, saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it

Click Days – Qui è disponibile la domanda di assegnazione

Click Days – Ecco il bando ai corsi di Laurea con percorso plus

Per avere ogni tipo di informazione è possibile scrivere all’inidirzzo di posta elettronica laurea.plus@unicusano.it oppure chiamare il numero 339 68 06 317.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Gennaio 2016.