Università | 03 Aprile 2015
La Cusano? Conquista Roma

I recenti e tristi fatti legati ai vandali olandesi hanno fatto tornare d’attualità il tema della conquista della capitale. Nel corso di millenni di storia ci sono riusciti davvero in pochi e quasi sempre barbari. L’atteggiamento con cui la Cusano si prende Roma, invece, è diametralmente opposto. Perché? Perché si prende la città dando in realtà molto ai suoi abitanti, specie a quelli che, per motivi anagrafici o di vita, stanno per affrontare un corso di laurea o un master. E allora mettiamo da parte asce, spadoni e scudi e sediamoci tranquilli a scoprire insieme come la Cusano è legata a doppio filo con Roma. Buona lettura.

Questo è il BLOG di UNICUSANO e cioè il posto dove nessuna informazione su questa realtà rimane segreta. Qualche detrattore vede in questo spazio la voglia di fare una pubblicità sfegatata al nostro ateneo ma la pubblicità, anche sfegatata, arriva dai fatti nudi e crudi. Nulla di più. E così, in modo sintetico e schematico, vi spieghiamo perché la Cusano si è presa Roma e, come dicevamo in apertura di post, cosa le dà in cambio.

STRUTTURA
Senza far paragoni con altri competitors, che poco interessano gli studenti, nessuno può smentirci se dichiariamo che la Cusano a Roma vanta un bellissimo campus universitario. Sempre senza confronti, non possiamo però non dire che siamo di fronte ad aule circondate da un bellissimo parco e dotate di tecnologia didattica di primo livello in cui le lezioni in presenza sono supportate da strumenti come le LIM, lavagne interattive multimediali, o il WiFi gratis;

SERVIZI
Gli studenti romani possono così studiare in un nuovo modo usufruendo di agevolazioni che rendono la complessa vita di ragazzi di città un po’ più semplice. Le lezioni, per esempio, sono raggiungibili attraverso il servizio navetta e le pause pranzo sono fruibili nella moderna mensa universitaria, tutta improntata al bio.

La Cusano sta quindi anche e soprattutto a Roma ma a Roma offre un’opzione in più per tutte quelle famiglie che vogliono poter scegliere per i loro figli.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Aprile 2015.