Università | 10 Marzo 2015
Diritto ambientale e tutela del territorio: NUOVO master Unicusano!

La situazione ambientale a livello mondiale presenta condizioni sempre più precarie e l’allarme diventa ogni giorno più forte e incisivo: non si può non ascoltarlo! Tra innalzamento delle temperature, inquinamento, disastri ambientali e moltissime altre situazioni di estremo disequilibrio, quello di salvaguardare ambiente ed ecosistema diventa sempre più un dovere.

Ovviamente, ci si può prendere cura dell’ambiente in vari modi, dall’avere uno stile di vita più responsabile e sostenibile, al divulgare tali principi e sensibilizzare il prossimo a fare altrettanto, ma si può anche decidere di fare della salvaguardia dell’ambiente il proprio lavoro e specializzarsi non solo in ciò che può aiutare e difendere l’ecosistema a livello materiale, ma anche e soprattutto a livello legale.

Oggi qui sul Blog di Unicusano parleremo proprio di questo. Dato il bisogno di sempre più professionisti in questo settore, che abbiano le competenze pratiche, teoriche e umane adeguate a sviluppare un’attenta riflessione e azione sul piano giuridico della protezione ambientale, l’Unicusano propone il master online in Diritto ambientale e tutela del territorio. Obiettivo di questo master è appunto approfondire sia su scala nazionale che internazionale i profili di questa materia da un punto di vista soprattutto giurisdizionale e del mercato di riferimento.

Il corso si propone quindi di fornire il giusto bagaglio tecnico-giuridico per affrontare sotto ogni aspetto l’azione della tutela ambientale e territoriale, soprattutto per quanto riguarda la salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio. In parte entrano quindi in gioco anche i temi delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile, oltre che approfondire l’aspetto della responsabilità per danno ambientale.

Il master nasce anche dalla consapevolezza che quello della tutela ambientale e territoriale è un settore che va acquisendo sempre più importanza sia a livello nazionale che internazionale e che quindi, proprio perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano sa quanto la possibilità di un lavoro concreto sia importante per uno studente alla fine del suo ciclo di studi, si tratta di un master che non solo garantisce una preparazione di spessore in materia, ma anche un placement finale, anche grazie ai suoi tirocini in aziende che diano reali possibilità di assunzione.

Per saperne di più, basta chiedere informazioni qui: lo staff di Unicusano è a vostra disposizione.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Marzo 2015.