Università | 24 Settembre 2014
Alla ricerca di un’esperienza di studio in Italia? L’UniCusano c’è

“Italiani popolo di navigatori”. Un vecchio adagio popolare che nasconde in sé tanta verità e, infatti, italiani non sono solo quelli che risiedono nel paese ma anche tutti quelli all’estero, quelli che hanno lontani parenti che sono emigrati all’inizio del secolo, quelli che sono pazzi del nostro stivale. Se appartenete ad una di queste categorie e vi interessa un’esperienza studio in Italia, l’UniCusano è il luogo giusto per voi. Tra i servizi che offre a chi cerca un’esperienza di studio in Italia e l’ufficio Relazioni Internazionali che proprio di questo si occupa, c’è molta roba da tenere a mente nell’approcciarsi a questa realtà. Ecco cosa dà l’UniCusano a chi vuole un’esperienza di studio in Italia.

Le esigenze dello studente all’UniCusano sono così al centro dell’offerta che si intende anche lo studente straniero. Se, infatti, state cercando un’esperienza di studio in Italia questo è il posto giusto. Esiste un vero e proprio ufficio, l’ufficio Relazioni Internazionali, il cui scopo è quello di creare nuove opportunità di comunicazione con l’estero e di fare da connessione tra l’ateneo e i ragazzi che vengono da noi. La lista di servizi che dà l’UniCusano a chi vuole un’esperienza di studio in Italia è impressionante. Eccola:

Non solo. Consapevole che fare un’esperienza di studio in Italia significhi confrontarsi con la lingua, l’UniCusano offri agli stranieri il corso intensivo di italiano. Si tratta di tre step di difficoltà (elementare, medio e avanzato) da 30 ore di lezione ciascuno. Un passaggio essenziale per chi arriva da noi con molte speranza ma pochi mezzi.
Tante altre facilitazioni legate ad un’esperienza di studio in Italia le trovate sul sito ufficiale, sul  BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Settembre 2014.