Università | 03 Novembre 2014
L’UniCusano e le giovani mamme studentesse

Non hanno tutti lo stesso approccio alle complicazioni. C’è chi le nega, chi le fugge, chi le osteggia in modo ottuso e distruttivo. C’è, però, per fortuna, anche chi le affronta a viso aperto sempre e solo per dare uno scatto positivo alla situazione. È il caso dell’UniCusano che prende per mano i suoi studenti e li aiuta ad attraversare i loro momenti più complessi. Come con le giovani mamme studentesse che devono conciliare una carriera accademica con le nuove responsabilità genitoriali e le pressioni che porta una situazione meno tipica. Se siete giovani mamme studentesse, ecco come vi aiuta l’UniCusano.

Che lo abbiate scelto o no, avere un figlio da molto giovani è una situazione che porta inevitabili complicanze. Ci saranno di certo maggiori spese che potrebbero sottrarre fondi dalla vostra carriera accademica e che potrebbero costringervi a cercarvi un lavoro che vi tenga a galla mentre state cercando di arrivare alla fine del vostro corso di laurea. Nessun dramma, però, perché alle giovani mamme studentesse ci pensa l’UniCusano. Come? Eccolo spiegato in alcuni punti:

–   Costi ridotti
La retta universitaria dell’UniCusano è ideale per le giovani mamme studentesse perché molto competitiva coi prezzi di mercato e perché include al suo interno tutto, libri e materiali didattici che normalmente sono costi (pesanti) extra;

–  L’eLearning
Si tratta per le giovani mamme studentesse di una grande via di salvezza perché consente di organizzare il proprio tempo di studio in modo libero. Tra doveri materni e probabile lavoro, infatti, torna molto comodo avere le lezioni in video streaming fruibili 24 ore su 24;

– Documenti online
Il tempo è il bene più prezioso per le giovani mamme studentesse. Ce n’è poco. Ecco perché è utilissimo il fatto che l’UniCusano metta a disposizione un tutor che aiuta lo studente a risolvere online, e quindi a portata di mouse, tutti i procedimenti amministrativi dall’iscrizione al piano di studi.

In ultima analisi, tutto il mondo dell’UniCusano è “giovani mamme studentesse friendly”. Lo dimostra ogni giorno il  BLOG di UNICUSANO e la possibilità di fare domande dirette attraverso un form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Novembre 2014.