Università | 25 Febbraio 2015
Infografica sui trucchi culinari? Ecco cosa c’entra l’UniCusano

È il successo del momento. In rete non si parla d’altro e, quindi, non si viralizza altro. Si tratta dell’infografica sui trucchi culinari che, evidentemente, cavalca un trend tutto italiano di amore verso il buon cibo e la sua preparazione. Lo stesso trend che ha portato al successo Master Chef e che non accenna a farlo scendere dalla cresta dell’onda. Cosa centra l’UniCusano con questa infografica sui trucchi culinari? Direttamente nulla ma i punti in comune sono moltissimi e tutta la storia è un’interessante metafora di come si viva all’UniCusano. Se volete capirne di più, vi basterà continuare a leggere.

Magari vi sarà venuto il sospetto che il nostro BLOG di UNICUSANO sia diventato una cucina ma tranquilli… ancora non siamo giunti a questo. Scherzi a parte, la ragione per cui parliamo di questa infografica sui trucchi culinari, che riportiamo in calce per intero, è che racconta non una ma ben due facciate dell’UniCusano. Innanzitutto in questo ateneo l’amore per il cibo sano e buono è sempre stato messo in grande evidenza. Basta frequentare la mensa universitaria per capirlo. Ogni giorno il menù cambia e si intreccia solo con frutta e verdura di stagione ed idee di piatti leggeri ma gustosi. L’altro link tra questa infografica sui trucchi culinari e l’UniCusano è la sua stessa forma. Quest’università, infatti, compatibilmente con la sua mission orientata a captare per prima le novità tecnologiche e gli strumenti didattici più moderni, cavalca le infografiche da un po’ di tempo. Perché sono divertenti e allo stesso tempo perché hanno una capacità penetrativa sui giovani davvero impressionante. Il successo di questa infografica sui trucchi culinari, quindi, è in piccola parte il successo dell’UniCusano che, come per molti altri casi, ha dimostrato la sua capacità di precorrere i tempi nell’interesse degli studenti.
A questo punto togliamoci lo sfizio e vediamo a linee generali di cosa parla questa infografica sui trucchi culinari:

1) Frittate veloci
Usate un tostapane per fare delle fast omlet. Sembra assurdo ma funziona alla grande e vi fa risparmiare molto tempo;

2) Il taglio del formaggio
Un valido alleato per tagliare sottilmente il formaggio è il filo interdentale. Magari evitate che sia già stato usato;

3)  La noce moscata
Senza impazzire ad avere la cucina piena zeppa di utensili, ricordatevi che la noce moscata può tranquillamente e validamente essere grattugiata da una normale grattugia del parmigiano;

4) Mantenimento dell’avocado
Per evitare che il frutto si scurisca troppo non avete bisogno di cipria ma del semplice succo di limone che arresta il deterioramento cromatico.

Se avete domande dirette fatele pure al form apposito https://www.unicusano.it/contatti-universita.

50 Culinary Hacks to Make You a Kitchen Master

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Febbraio 2015.