Università | 20 Maggio 2014
La Laurea utile per trovare lavoro? E’ quella presa bene…

La Laurea utile per trovare lavoro? E’ quella presa bene…

La laurea utile per trovare lavoro. I giovani che decidono di iscriversi all’università non pensano ad altro. Cercano di capire quali sono le facoltà più richieste per poter poi entrare nel mondo occupazionale nel più breve tempo possibile.

Fanno bene, i ragazzi, a chiedersi quale sia la laurea utile per trovare lavoro. Non ci piove: soprattutto in periodi di crisi come questo, è importante cercare di guardare al futuro con le idee chiare e con l’atteggiamento volitivo di chi mette la concretezza al primo posto.

Ma attenzione, bisogna precisare una cosa. La laurea utile per trovare lavoro, è la laurea presa bene. I dati pubblicati dall’Unione Europea non più tardi di qualche giorno fa parlano chiaro. I laureati italiani sono pochi. E, soprattutto, sono scarsamente preparati.

Tradotto: ogni laurea è utile per trovare lavoro. Purché venga conseguita nel miglior modo possibile. Nei tempi prestabiliti. Acquisendo durante il proprio percorso quel metodo di studio che farà la differenza quando ci sarà da sgomitare per primeggiare nel mondo del lavoro.

Su questo lUniversità Niccolò Cusano di Roma ha deciso di specializzarsi. Proponendo ai propri studenti una vasta facoltà di scelta tra corsi di laurea o master da intraprendere, ma puntando concretamente ad insegnare ai propri iscritti un metodo di studio che poi, una volta terminato il proprio percorso accademico, possa consentirgli di primeggiare nel mondo del lavoro.

La laurea facile? No. La laurea utile. Da prendere senza andare fuoricorso (all’Unicusano la media dei fuoricorso è pressoché pari allo 0%), potendo contare in ogni istante su figure di riferimento in grado di aiutare lo studente a superare qualsiasi tipo di dubbio, con tutor che si prendono cura delle esigenze didattiche di ogni singolo iscritto e docenti di altissimo profilo sempre disponibili per ogni tipo di chiarimento.

La laurea per trovare lavoro è un requisito necessario ma non sufficiente. Bisogna laurearsi bene. Sfruttando completamente le proprie potenzialità. Per questo l’Università Niccolò Cusano di Roma, è l’Università pensata su misura per ogni tipo di studente.

Prendi ulteriori informazioni. Clicca qui.

 

 

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Maggio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link