Università | 18 Luglio 2014
Essere un laureando a Roma, essere all’UniCusano

Non tutte le condizioni sono uguali. Essere un laureando a Roma, per esempio, ha le sue peculiarità che spesso fanno rima con difficoltà. Perché è una grande metropoli, con tutte le sue idiosincrasie, e perché è anche lo specchio di un paese dove la cultura si è innovata poco negli ultimi decenni. Nonostante questo c’è chi sta lavorando affinché essere un laureando a Roma non sia più un’impresa argonautica. Si tratta dell’UniCusano che ha strutturato tutta una serie di cambiamenti perfetti per assecondare la vita del laureando a Roma. Appartenete alla categoria? Volete saperne di più? Concedetevi i minuti necessari per arrivare alla fine del post e sarete accontentati.

Chi non ci vive non può capirlo. Stare nella capitale ha un fascino tutto suo ma anche tanti contraccolpi sulla vita sociale. Per questa ragione anche essere un laureando a Roma non è cosa facile. Le strutture non sono esattamente moderne, i servizi della metropoli per arrivare a destinazione sono quasi a zero e i pericoli sono quelli che hanno tutte le grandi città. Eppure l’UniCusano getta un colpo di spugna sulla condizione del laureando a Roma. Come? Innanzitutto e soprattutto col campus universitario. Questa bellissima struttura basata sull’idea di quelle americane è immersa nel verde e bypassa il problema della sicurezza di cui si parlava sopra. Perché i vostri figli in quel posto passeranno anche le ore libere tra attività sportive, ricreative e di socializzazione. Le aule, poi, sono molto lontane da quelle che normalmente vede un laureando a Roma. Sono spaziose e luminose, con posti a sedere per tutti, e sono dotate di tutta la tecnologia del momento come il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali. Non solo. I docenti con cui avrà a che fare il laureando a Roma poi sono tutti di grande livello. Molti sono nomi in comune con gli atenei più tradizionali ma molti altri, invece, sono nomi tecnici “scritturati” proprio per trasferire il loro know-how ai ragazzi. Un esempio su tutti, la criminologa Roberta Bruzzone. I servizi per il laureando a Roma, infine, non sono pochi. C’è quello navetta per arrivare a destinazione senza usare i mezzi pubblici e c’è la mensa universitaria il cui livello è molto elevato mentre il prezzo è molto basso. Se anche voi siete un laureando a Roma, però, i vantaggi non finiscono qua. Scopriteli da soli dal sito ufficiale, dal BLOG di UNICUSANO o cliccando sull’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Luglio 2014.