Università | 26 Agosto 2014
Le lauree con gli stipendi più alti? L’UniCusano ce le ha

Diciamoci la verità. La cultura è una cosa bella e importante ma quello che veramente preme ai ragazzi che studiano è trovare quanto prima la tranquillità economica per vivere al meglio la loro vita. Per questa ragione è utile per loro capire quali siano le lauree che garantiscono gli stipendi più alti. E’ altrettanto utile per loro che l’UniCusano quelle lauree con gli stipendi più alti ce le abbia a disposizione in modo che possano dedicarsi alla loro formazione sicuri di essere nelle mani giuste. Non resta che svelare quali siano queste lauree con gli stipendi più alti e per farlo sarà sufficiente continuare a leggere.

Lo schema è piuttosto semplice. Una famiglia fa grossi sacrifici, il figlio si impegna e si laurea e poi trova un buon impiego e diventa indipendente. Premesso che la crisi questo schema l’ha reso un po’ più complesso, esistono ancora, però, tante lauree in grado di garantire stipendi più alti e quindi la realizzazione di questo progetto. Affinché si realizzi il percorso appena esposto, quindi, è bene capire quali siano le lauree con gli stipendi più alti e se l’UniCusano ce le ha.
La più pagata è Ingegneria con uno stipendio medio mensile di 1708 euro. Non a caso si tratta della più bella novità tra i corsi di laurea che già vanta molti iscritti. Il secondo posto tra le lauree con gli stipendi più alti spetta alla Statistica legata all’Economia con uno stipendio medio mensile di 1520 euro. Ovviamente l’UniCusano ce l’ha. La medaglia di bronzo va alle Scienze Politiche applicate alla carriera politica vera e propria dove lo stipendio medio mensile è di 1339 euro. Quasi superfluo dire che anche questa opzione è presente tra i corsi di laurea papabili.
Si tratta di un podio che racconta ancora una volta quanto questa realtà voglia mettersi dalla parte dello studente (e delle sue famiglie). La crisi è dura ma è più affrontabile se si sa che alla fine della tempesta ci sarà il sereno. Sarà veniale ma sapere di studiare per mettere le mani su una delle lauree con gli stipendi più alti qualche motivazione in più la dà.
Se poi volete addentrarvi ancora di più sull’offerta didattica dell’UniCusano, c’è un ricco sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO e la possibilità di dialogare con la struttura attraverso l’apposito form  https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Agosto 2014.